Vampire Academy: Peacock ordina una nuova serie sui vampiri dall'ideatrice di The Vampire Diaires Julie Plec
Il drama è l'adattamento tv dell'omonima saga di romanzi young adult di Richelle Mead.
Le storie di vampiri devono appassionare particolarmente Julie Plec visto che, a quattro anni dalla fine di The Vampire Diaries - da lei creata insieme a Kevin Williamson - la sceneggiatrice guiderà un'altra serie soprannaturale con protagonisti giovani vampiri. Si intitola Vampire Academy, come la saga dei romanzi di Richelle Mead da cui è tratta ed è stata appena ordinata dal servizio di video in streaming Peacock.
Vampire Academy: I primi dettagli sulla nuova serie di Julie Plec
Vampire Academy segue un'adolescente mezzo vampiro di nome Rose mentre studia per diventare la guardiana della sua amica non morta Lissa all'Accademia St. Vlademir. La saga letteraria, che conta sei romanzi, parla di romanticismo, amicizia, morte, sesso e scandalo. La storia era stata già portata sul grande schermo in un film del 2014 con Zoey Deutch ma la serie avrà modo di raccontarla in modo più ampio. "In un mondo di privilegi e glamour, l'amicizia di due giovani donne va oltre le loro classi sociali mentre si preparano a fare il loro debutto in società come veri vampiri. Questa serie combina l'eleganza del romanticismo aristocratico e le emozioni soprannaturali del genere vampiresco", si legge nella descrizione ufficiale della serie.
Plec, che è attualmente anche produttrice esecutiva di Roswell, New Mexico e dello spin-off di The Originals Legacies, produrrà i dieci episodi di Vampire Academy a livello esecutivo e lavorerà anche come sceneggiatrice e showrunner della serie insieme a Marguerite MacIntyre (l'attrice che in The Vampire Diaries interpretava lo sceriffo Forbes).
Le dichiarazioni
Julie Plec ha ammesso che portare in tv Vampire Academy è stato sempre un suo sogno. "Quando ho firmato il mio nuovo contratto con Universal Television, mi hanno chiesto quale progetto stavo morendo dalla voglia di realizzare e la mia risposta immediata è stata Vampire Academy", ha detto in una dichiarazione alla stampa. "Julie Plec ha creato uno degli universi televisivi più amati dai fan con The Vampire Diaries e le sue serie spin-off The Originals e Legacies e siamo entusiasti di offrire a questo pubblico appassionato una nuova storia su Peacock," ha detto Lisa Katz, presidente dei contenuti sceneggiati di NBCUniversal Television and Streaming. "Julie è nota per le storie drammatiche irresistibili e avvincenti e sappiamo che Vampire Academy terrà gli spettatori di Peacock con il fiato sospeso", ha aggiunto.