Schede di riferimento
News Serie TV

Dark 3, l'Apocalisse è qui: Da oggi su Netflix la terza stagione

59

L'ultimo ciclo di episodi della contorta serie di fantascienza tedesca è disponibile in streaming.

Dark 3, l'Apocalisse è qui: Da oggi su Netflix la terza stagione

Il giorno è arrivato e non poteva che essere questo: il 27 giugno 2020, data dell'Apocalisse segnata con un inequivocabile cerchio rosso in uno degli scorsi episodi e data di uscita della terza stagione di Dark in streaming su Netflix. Termina (o inizia, dipende dai punti di vista) con questi ultimi 8 episodi l'epopea di una serie che, tra viaggi attraverso epoche diverse, cospirazioni e cicli continui che hanno stravolto inevitabilmente i concetti di spazio e tempo, ha saputo tenere incollati i telespettatori con numerosi colpi di scena e rivelazioni. Avremo finalmente tutte le risposte? Ecco cosa ci aspetta in questa terza stagione.

Dark 3: La trama

Come hanno tenuto a precisare cripticamente gli showrunner della serie Jantje Friese e Baran bo Odar, nell'ultima stagione di Dark l'inizio sarà la fine e la fine sarà l'inizio. Come poteva essere altrimenti? Stando alla descrizione ufficiale diffusa da Netflix, "Nella terza e ultima stagione, Dark giunge a una conclusione incredibile, superando il concetto di spazio e tempo. All'arrivo in un nuovo mondo, Jonas cerca di capire cosa significhi tale versione di Winden per il suo destino, mentre coloro che sono rimasti indietro hanno il compito di interrompere il ciclo che ormai non piega solo il tempo, ma anche lo spazio. Due mondi: luce e ombra. E al centro una tragica storia d'amore di proporzioni epiche".

Il trailer ufficiale

Ma i protagonisti riusciranno davvero a interrompere il loop? “Di quale epoca sei?” chiede Jonas nel trailer ufficiale della terza stagione. “Non è importante di quale epoca. Ma di quale mondo” è la criptica risposta che gli viene data. Perché, come ormai questo drama sci-fi ci ha abituato, tutto si ripete: e anche questo finale potrebbe essere solo un nuovo inizio. Giungerà dunque veramente al termine questo epico viaggio che ha coinvolto quattro famiglie e tre generazioni? Prima di immergervi nella visione degli ultimi episodi, meglio dare un'occhiata anche al riassunto (inevitabile, vista la complessità della serie) delle prime due stagioni proposto da Netflix.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming