Daredevil: Rinascita, Charlie Cox confessa l'unico episodio che non ha apprezzato finora
Interprete di Matt Murdock, Charlie Cox ha riportato Daredevil: Rinascita al cospetto del pubblico, ma un episodio della prima stagione non l'ha convinto.

Charlie Cox è particolarmente legato al suo Daredevil. Dopo averlo interpretato per tre stagioni in streaming su Netflix, il Diavolo di Hell’s Kitchen è stato inserito di diritto nel Marvel Cinematic Universe ed è tornato sulla piattaforma di Disney+ protagonista di Daredevil: Rinascita. Nuovamente alle prese con diverse minacce in quel di New York, incluso un Fisk eletto sindaco, Matt Murdock ha nuovamente conquistato il pubblico. Ma non tutto ciò che Matt ha fatto è stato approvato dal suo interprete. In una recente intervista, Charlie Cox ha rivelato quale episodio non ha esattamente gradito nella sua storia di Daredevil e perché.
Daredevil: Rinascita, Charlie Cox rivela di non aver apprezzato un episodio della prima stagione
Di ritorno sullo schermo, Matt Murdock ha dovuto fare i conti con la perdita devastante del suo migliore amico Foggy. Quella morte ha fatto sì che Daredevil appendesse la maschera al chiodo per diverso tempo, spingendo Matt a concentrarsi soltanto sul suo contributo legale. Molto presto, però, si è reso conto che la legge da sola non basta e che in una città come New York essere liberi e lottare per il bene in modi alternativi è un privilegio in via d’estinzione a causa di Wilson Fisk, che invece sembra agire per i suoi secondi fini alla luce del sole. Durante la prima stagione, Charlie Cox ha ammesso di non aver apprezzato un episodio che invece ha conquistato il pubblico. Ai microfoni di The Playlist, ha ricordato delle numerose modifiche apportate a Daredevil: Rinascita negli anni e di come invece un episodio sia rimasto intatto. L’attore si riferisce al quinto, che ha coinvolto il padre di Kamala Khan in banca.
Non so se questo sia interessante, ma devo dire che tra tutti questi c’è stato un episodio che non abbiamo cambiato affatto. È l’episodio in banca e faceva parte delle riprese originali. L’abbiamo girato prima dello sciopero e faceva parte della bozza originale. Per quanto mi riguarda, non l’ho apprezzato.
Charlie Cox ha precisato che questo non rientra tra i suoi episodi preferiti: “È il meno preferito in assoluto e mi sono opposto il più possibile”, perché secondo suo parere è difficile credere nella buona riuscita di una rapina in banca nel 2025: “Sembra un gioco degli Anni ’70. Oggigiorno c’è troppa tecnologia perché funzioni. E poi non pensavo che il dispositivo utilizzato per il furto fosse abbastanza sofisticato. Ho criticato l’episodio, eppure sento dire da così tante persone che lo adorano. Quindi questo dimostra che non si può mai sapere. È molto soggettivo. I giusti di ognuno sono diversi. E ho sentito dire che quell’episodio è persino uno dei più apprezzati”. Dopo essere apparso in un cameo in Spider-Man: No Way Home e aver interagito con She-Hulk: Attorney at Law, Matt Murdock è tornato da protagonista in Daredevil: Rinascita. La prima stagione si è conclusa con una forte aspettativa: fermare Fisk con un esercito. La seconda stagione è attualmente in fase di produzione.