News Serie TV

Dalla sceneggiatrice di Twilight una serie tv su Jessica Jones

La sceneggiatrice di Twilight e produttrice esecutiva di Dexter Melissa Rosenberg si è messa al lavoro su una nuova serie tv di fantascienza incentrata su Jessica Jones, ennesimo personaggio Marvel visto per la prima volta nel 2001 nel fumetto Alias. Rosenberg scriverà e produrrà il progetto per la ABC, che appena due mesi fa ha ordina...


La sceneggiatrice di Twilight e produttrice esecutiva di Dexter Melissa Rosenberg si è messa al lavoro su una nuova serie tv di fantascienza incentrata su Jessica Jones, ennesimo personaggio Marvel visto per la prima volta nel 2001 nel fumetto Alias.

Rosenberg scriverà e produrrà il progetto per la ABC, che appena due mesi fa ha ordinato anche la produzione di una nuova serie tv incentrata sull’Incredibile Hulk. Brian Michael Bendis, ideatore del personaggio e del rispettivo fumetto, collaborerà invece nelle vesti di consulente creativo.

Benché nata relativamente di recente, Jessica Jones fa parte dell’universo Marvel sin dagli albori. Lei, infatti, era la compagna di classe di Peter Parker, era innamorata di lui, e assistette all’incidente che trasformò quest’ultimo nell’Uomo Ragno. In seguito allo stress causato da numerosi traumi, Jessica, conosciuta anche con lo pseudonimo Jewel, decise di aprire una sua agenzia d’investigazione privata. Anni prima anche lei aveva acquisito dei poteri dopo un incidente stradale che l’aveva esposta ad alcuni agenti chimici, ma questo suo tentativo di estraniarsi dalla “cricca” dei supereroi, non andò esattamente come lei aveva sperato dal momento che continuò a lavorare con e per numerosi suoi simili, senza contare che il suo innamorato, Luke Cage, era un eroe a pagamento.

Con ogni probabilità la serie si chiamerà AKA Jessica Jones. A causa dell’omonima con un ex show della ABC, infatti, non potrà avere lo stesso titolo del fumetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo