Da Bridgerton a The Dream Lands: Golda Rosheuvel nel cast della nuova serie di BBC
Golda Rosheuvel, che interpreta la regina Carlotta in Bridgerton, sarà tra i protagonisti di The Dream Lands, nuova serie basata sul romanzo di Rosa Rankin-Gee.

Golda Rosheuvel, la celebre interprete della regina Carlotta in Bridgerton e nello spin-off dedicato proprio al suo personaggio, è stata scelta per far parte del cast di The Dream Lands, adattamento televisivo del romanzo apocalittico di Rosa Rankin-Gee, prossimamente sulla rete britannica BBC. L'attrice sarà affiancata da un cast variegato che include anche la giovane Pascale Kann nel ruolo di Chance, la protagonista.
The Dream Lands: La trama e il cast
Il romanzo di Rankin-Gee, adattato dalla vincitrice del BAFTA Kayleigh Llewellyn, ci trasporta in un prossimo futuro ambientato a Margate, dove Chance affronta una lotta per la sopravvivenza e per salvare la sua famiglia in un mondo in rapida disgregazione. La serie affronterà tematiche attuali come il cambiamento climatico e l’ineguaglianza, esplorando legami umani e la lotta per la sopravvivenza in un mondo vicino al collasso. Nel cast ci sono anche altri talenti noti: Anna Friel (Marcella) interpreterà Jas, Connor Swindells (Sex Education) sarà Kole, Clara Rugaard (Black Mirror) nei panni di Franky e Katherine Parkinson (Rivals) nel ruolo di Antonia, tra gli altri. Golda Rosheuvel interpreterà Iona, un personaggio che opera in un mondo devastato da un futuro segnato dal cambiamento climatico e dalle disuguaglianze sociali.
Le dichiarazioni
Llewellyn si è dimostrata entusiasta per il cast dichiarando: "Sono completamente stupita da questo straordinario gruppo, riunito sotto la supervisione della nostra direttrice dei casting, Rachel Sheridan. Ci sentiamo incredibilmente fortunati a lavorare con una compagnia che unisce giovani talenti emergenti, che credo siano le stelle di domani, e attori acclamati che esploreranno nuove sfumature mai viste prima".
Anche Lindsay Salt, responsabile dei contenuti drammatici di BBC, ha sottolineato l’importanza delle sceneggiature di Llewellyn, che hanno attirato un cast di altissimo livello, con talenti emergenti affiancati da volti già amati dal pubblico BBC. "Non vedo l'ora di vederli portare in vita The Dream Lands," ha aggiunto. La serie è stata commissionata da Salt e prodotta da Naomi de Pear e Holly Pullinger per Sister, con la partecipazione di Llewellyn, Rankin-Gee e Rebecca Ferguson per la BBC. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global TV Distribution.