News Serie TV

CSI: Vegas e Che Todd ci aiuti cancellate a CBS

19

I due procedurali si fermano rispettivamente dopo tre e due stagioni. Erano i meno seguiti di CBS.

CSI: Vegas e Che Todd ci aiuti cancellate a CBS

La notizia era nell'aria da giorni, ovvero da quando i rinnovi di S.W.A.T., che inizialmente si sarebbe dovuta concludere con la stagione 7, e della recente novità Elsbeth, ultimo spin-off di The Good Wife, avevano iniziato a far temere che le serie di CBS per la prossima stagione televisiva, include le novità già ordinate, sarebbero state troppe senza qualche sacrificio. Le più deboli nel palinsesto della rete americana erano CSI: Vegas e Che Todd ci aiuti. Deadline nelle scorse ore aveva lanciato l'allarme, sostenendo che almeno una probabilmente sarebbe stata cancellata. CBS, alla fine, ha optato per fermarle entrambe.

CBS cancella CSI: Vegas e Che Todd ci aiuti

Revival dell'iconico procedurale degli anni Duemila, CSI: Vegas si ferma dopo tre stagioni, nonostante le medie d'ascolto in crescita di quest'anno - 6,2 milioni di spettatori settimanali e lo 0.5 di rating nel target demografico 18-49, l'8% in più. Sebbene i numeri fossero tutt'altro che malvagi, evidentemente non lo erano per gli standard di CBS: delle quattordici serie drammatiche in onda sulla rete in questa stagione televisiva, CSI: Vegas era l'ultima in termini di audience totale. Situazione del tutto analoga per Che Todd ci aiuti, stabile rispetto ai numeri considerati buoni della stagione inaugurale nonostante quest'anno beneficiasse del traino delle seguitissime Young Sheldon e Ghosts.

In un messaggio condiviso su Instagram, l'ideatore di Che Todd ci aiuti Scott Prendergast ha ringraziato di cuore CBS per quella che "è stata la migliore esperienza professionale della mia vita. Ho preso una storia su di me e mia madre e centinaia di persone si sono riunire per trasformarla in qualcos'altro, qualcosa di enorme, qualcosa di bello, qualcosa di divertente. Grazie a tutte le persone coinvolge e a tutti i nostri spettatori. Un milione di grazie non sarà mai abbastanza".

Queste cancellazioni lasciano i procedurali NCIS: Hawai'i e The Equalizer come uniche serie di CBS dal destino ancora incerto. Stando alle previsioni e alle voci di corridoio, per quest'ultima il rinnovo sarebbe imminente; il tempo di formalizzare il nuovo accordo con la protagonista Queen Latifah. Per quanto riguarda invece lo spin-off di NCIS, pur essendo ora solo al dodicesimo posto in termini di spettatori lineari tra tutti gli show non sportivi trasmessi dalla rete, le probabilità di un suo rinnovo restano alte, ancor più perché parte di un franchise di successo che si sta espandendo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti