News Serie TV

Cruel Intentions: Savannah Lee Smith, Claire Forlani e altre aggiunte al cast della serie di Prime Video

L'adattamento tv del film cult del 1999 avrà 8 episodi e arriverà in streaming prossimamente.

Cruel Intentions: Savannah Lee Smith, Claire Forlani e altre aggiunte al cast della serie di Prime Video

Prime Video riprende a lavorare dopo gli scioperi su Cruel Intentions, la serie tv basata sull'omonimo film del 1999 considerato di culto e sul romanzo Le relazioni pericolose. Il progetto, lungo 8 episodi e ordinato ufficialmente lo scorso aprile, va avanti e accoglie nuovi attori nel cast dopo l'uscita di scena di due star precedentemente annunciate, cioè Laura Benanti e Myra Molloy che hanno lasciato la serie per conflitti di impegni. Le nuove star che si sono aggiunte al cast regolare sono Savannah Lee Smith (Gossip Girl) e Khobe Clarke (L'estate in cui imparammo a volare); ruoli ricorrenti, invece, sono stati affidati a Claire Forlani (Domina), Nikki Crawford (9-1-1), Isabella Tagliati (Scuba) e Zeke Goodman (So cosa hai fatto).

Cruel Intentions: La trama della serie di Prime Video

Il film Cruel Intentions (in Italia con il sottotitolo Prima regola: non innamorarsi) seguiva Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe nei panni dei fratellastri Kathryn Merteuil e Sebastian Valmont, che scommettevano sulla capacità di Sebastian di sedurre Annette Hargrove (Reese Witherspoon), la figlia del preside della loro scuola d'élite di New York City. Ambientata a Washington DC, la nuova serie seguirà due spietati fratellastri che faranno di tutto per rimanere in cima alla gerarchia delle confraternite nel loro college d'élite. Quando un brutale incidente minaccia l'intero sistema, faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione... incluso sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.

Il resto del cast e i personaggi

Gli attori che ricopriranno ruoli regolari nella serie saranno Sarah Catherine Hook (First Kill) nel ruolo di Caroline, Zac Burgess (Totally Completely Fine) in quello di Lucien, Brooke Lena Johnson (YOU) nella parte di Beatrice, Sara Silva (The Boys) come CeCe e John Harlan Kim (9-1-1) nei panni di Blaise. Sean Patrick Thomas, che nel film originale aveva interpretato il professore di musica Ronald, ora ricoprirà il ruolo del professore Chadwick.

Claire Forlani, subentrata a Laura Benanti, interpreterà il ruolo ricorrente di Claudia, la madre di Caroline, mentre Jon Tenney (The Closer) sarà il deputato del Congresso degli Stati Uniti Russell con un ruolo da guest star.

Le dichiarazioni

"Dal film cult degli anni '90 al romanzo del XVIII secolo da cui è stato adattato, Cruel Intentions ha affascinato il pubblico con una storia che va oltre il tempo", ha affermato Lauren Anderson, responsabile degli originali di Amazon MGM Studios tramite un comunicato. "Siamo più che entusiasti di condividere il prossimo capitolo dell’intrigante gioco di inganno, arguzia e resa dei conti di Cruel Intentions con i clienti Prime e non potremmo essere più riconoscenti per l’impegno, la dedizione e il talento di questo intero team", ha aggiunto.

"Siamo così entusiaste di lavorare insieme per portare avanti l'eredità di Cruel Intentions, un film che rimane amato da così tanti, comprese noi", hanno aggiunto le produttrici esecutive Phoebe Fisher e Sara Goodman. "Promettiamo di rendere questo nuovo adattamento irriverente e rivoluzionario come l'originale, e siamo grati ai nostri partner Original Film, Sony e Amazon MGM Studios per la fiducia che ripongono in noi", hanno concluso.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo