Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi

Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi

( Cruel Intentions )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 16 voti
Al cinema dal: 27 agosto 1999
Regista: Roger Kumble
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 95 min
Data di uscita: 27 agosto 1999
Distribuzione: Cecchi Gori Distribuzione
Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi è un film di genere drammatico del 1999, diretto da Roger Kumble, con Sarah Michelle Gellar e Ryan Phillippe. Uscita al cinema il 27 agosto 1999. Durata 95 minuti. Distribuito da Cecchi Gori Distribuzione.
Data di uscita: 27 agosto 1999
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Cecchi Gori Distribuzione
Sceneggiatura: Roger Kumble
Fotografia: Theo van de Sande
Montaggio: Jeff Freeman
Produzione: Columbia Pictures Corporation

TRAMA CRUEL INTENTIONS - PRIMA REGOLA: NON INNAMORARSI

Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi, è un film del 1999 diretto da Roger Kumble. Sebastian Valmont (Ryan Philippe) è un ragazzo affascinante e libertino che ama cimentarsi nelle conquiste amorose. Dopo aver rovinato la reputazione della figlia della sua analista, Valmont vorrebbe allontanarsi dalle facili conquiste offerte dall'ambiente dell'alta borghesia e accoglie con piacere la proposta della sorellastra Kathryn Merteuil (Sarah Michelle Gellar). La perfida ragazza, celandosi dietro ad una maschera di finto perbenismo, conduce una vita sregolata ed epicurea, condividendo con il fratello una dubbia moralità. Quando l’ex fidanzato di Kathryn si innamora di Cecile (Selma Blaire), Merteuil propone al fratellastro di sedurre l’ingenua ragazza. In cambio, Kathryn soddisferà il suo più perverso desiderio, ovvero passare con lei una notte di passione. Valmont accetta ma, certo che Cecile sarà una preda fin troppo semplice da corrompere, intraprende anche la conquista di Annette Hargrove (Reese Witherspoon), una ragazza che ha pubblicamente confessato di voler arrivare vergine alle sue nozze.
Mentre Kathryn architetta un perfido stratagemma per indurre Cecile a concedersi a Sebastian, Valmont inizia a provare un sincero sentimento per Annette. Kathryn deride il fratellastro per essere caduto vittima del suo stesso raggiro, ma quando capisce che il ragazzo è veramente innamorato e non prova più alcuna attrazione per lei, decide di vendicarsi.
Approfittando del timido Roland (Sean Patrick Thomas), che nel frattempo ha intrapreso una relazione con Cecile, Kathryn separa i due innamorati. Quando Valmont decide di rivelare ad Annette tutta la verità sul suo passato per non avere più segreti con lei, Kathryn spinge Roland a vendicare il trattamento che Cecile ha subito dal suo fratellastro…

CURIOSITÀ SU CRUEL INTENTIONS - PRIMA REGOLA: NON INNAMORARSI

Il film ha avuto un prequel Cruel Intentions 2 – Non illudersi mai (2000) e un sequel Cruel Intentions 3 – Il fascino della terza volta (2004).

Il film è ispirato al romanzo di Choderlos de Laclos, ‘Le relazioni pericolose’.

Essendo una grande collezionista di libri antichi, Sarah Michelle Gallar possiede una delle prime edizioni de ‘Les Liaisons Dangereuses ‘.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CRUEL INTENTIONS - PRIMA REGOLA: NON INNAMORARSI

Attore Ruolo
Sarah Michelle Gellar
Kathryn Merteuil
Ryan Phillippe
Sebastian Valmont
Reese Witherspoon
Annette Hargrove
Selma Blair
Cecile
Louise Fletcher
Helen Rosemond
Joshua Jackson
Blaine Tuttle
Eric Mabius
Greg Mcconnell
Sean Patrick Thomas
Ronald Clifford
Charlie O'Connell
Cour Reynolds
Swoosie Kurtz
Dr. Regina Greenbaum
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming