Criminal Minds rinnovata per la stagione 15: Sarà l'ultima!

- Google+
403
Criminal Minds rinnovata per la stagione 15: Sarà l'ultima!

Dopo il finale di CSI nel 2015, un altro storico procedurale di CBS volge al termine. La rete americana ha annunciato il rinnovo di Criminal Minds per una quindicesima e ultima stagione, in onda durante la stagione televisiva 2019-20. Il ciclo conclusivo si comporrà di soli 10 episodi, le cui riprese partiranno già questa primavera, subito dopo la conclusione dei 15 episodi della quattordicesima stagione attualmente in onda.

"È una sensazione agrodolce, ma sono molto, molto grata a CBS per averci dato questa opportunità", ha dichiarato la showrunner Erica Messer a TVLine. "Penso che una delle mie più grandi paure sia sempre stata: 'Oh, e se non lo sapessimo [che questa è la nostra ultima stagione], e poi non fossimo rinnovati?'. Ma hanno abbastanza rispetto per questa serie e il cast, la troupe e i fan da farla finire nel modo giusto". Parlando poi dell'ultima stagione, ha anticipato: "Ovviamente avremo il nostro cattivo della settimana, ma ci saranno anche cose più belle - come il matrimonio di Rossi". Messer ha promesso inoltre un ciclo conclusivo "un po' più serializzato", incluso un Big Bad "che incontreremo verso la fine della stagione 14 e sarà il nostro punto centrale" nella 15.

Uno dei grandi successi di CBS, seguita da oltre 12 milioni di spettatori durante le prime dieci stagioni, negli ultimi anni Criminal Minds ha perso grosse fette di pubblico, complici probabilmente alcuni pesanti addii - di Thomas Gibson e Shemar Moore in particole. In questa stagione il crime drama sta appassionando 4,7 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.8. Numeri piuttosto deludenti per CBS, sebbene più alti rispettivamente del 78 e 143 percento con l'aggiunta degli ascolti in differita (8,1 milioni di spettatori e l'1.7 di rating). L'ultimo episodio della stagione 14 andrà in onda negli Stati Uniti il 6 febbraio, mentre in Italia i restanti sette episodi andranno in onda su FoxCrime dall'1 febbraio ogni venerdì alle ore 21:05.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento