Schede di riferimento
News Serie TV

Conosciamo i personaggi di Emerald City, la miniserie ambientata a Oz

56

In attesa del debutto in midseason, ecco i profili dei 10 personaggi principali.


Dovremo attendere ancora a lungo prima di poter mettere gli occhi su Emerald City, la miniserie di NBC descritta come un adattamento più moderno e dark del celebre romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz. Il debutto è previsto nella seconda parte della stagione, quindi il prossimo anno, ma l’avvio dei casting ci permette di conoscere qualche dettaglio in più – condiviso da TVLine – sui personaggi che popoleranno il mondo che Matthew Arnold (Siberia) sta creando per NBC. Prima di questo, rinfreschiamoci la memoria con la sinossi ufficiale.

“Alla disperata ricerca di indizi sull’identità della madre biologica, una giovane donna finisce in una sinistra struttura sotterranea situata da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra grintosa eroina ruba un cane poliziotto e si allontana nella notte, finendo dritta nel percorso di un tornado. In un batter d’occhio, la ragazza è trasportata in un altro mondo, lontano dal nostro. Una terra mistica di regni in competizione, letali guerrieri, magia nera e una sanguinosa battaglia per la supremazia. È la favolosa Terra di Oz, un mondo che non aveva mai visto prima, dove le streghe malvagie non restano morte a lungo e la ventenne Dorothy Gale si trasforma in una testarda guerriera la quale tiene in pugno il destino dei regni”.

• Dorothy Gale: Una bellezza naturale segnata dalle esperienze passate, Dorothy sta cercando di porre rimedio ai suoi problemi nonostante non sia quel genere di persona espansiva e sicura di sé. Ma quell’aspetto da ragazza sfiduciata e senza certezze cela l’animo di una sopravvissuta, di una salvatrice, e lei sarà la prima a scoprirlo.

West: Una temibile e corruttiva forza della natura, questa trentenne non ha il minimo amor proprio. È tanto persuasiva quanto inquietante.

North: Tra i 30 e 40 anni, lei ha una personalità di tipo A ed è una perfezionista della manipolazione. Inoltre, è una sorta di sorella maggiore per West.

Henry: Il protagonista maschile della serie. Romantico, affascinante e corpulento, Henry è molto disponibile e aperto, ma solo nei momenti migliori. Anche lui, infatti, è tormentato dal suo passato.

Il Mago: Esteriormente, questo 40enne appare come un leader carismatico e politicamente astuto, serio nelle convinzioni e intenzioni, ma anche un tipo à la “il fine giustifica i mezzi”. Tuttavia, la sua bravura nel mettersi in mostra nasconde una solennità pericolosa e, forse, letale.

• Eamonn: Il braccio destro del Mago, cui è incondizionatamente fedele. Un tipo forte e silenzioso.

Tip: Con un passato segreto, questa 15enne sta vivendo il disagio della scoperta della propria sessualità.

Jack: Vicino e amico intimo di Tip, Jack è un adolescente avventuroso ed energico.

Ojo: Un membro dei Munja’kin, una comunità primitiva e isolata. Stoico e temibile, quest’uomo tra i 30 e 40 anni è piuttosto indifferente alla situazione di Dorothy.

Sylvia: Una ragazzina di 10 anni strana, tormentata e selvatica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo