Schede di riferimento
News Serie TV

Community prepara un nuovo episodio animato e il sequel di Dungeons and Dragons

Quest'anno Community è tornata trionfalmente alla Comic-Con di San Diego con un ospite atteso, Dan Harmon, reintegrato come showrunner. Travestito da Iron Man, lo sceneggiatore ha raggiunto il palco fingendo di volare. "Sono il playboy e creatore miliardario Dan Harmon" ha detto ai fan che lo acclamavano, mentre su Twitter l'hashtag #s...


Quest’anno Community è tornata trionfalmente alla Comic-Con di San Diego con un ospite atteso, Dan Harmon, reintegrato come showrunner. Travestito da Iron Man, lo sceneggiatore ha raggiunto il palco fingendo di volare. “Sono il playboy e creatore miliardario Dan Harmon” ha detto ai fan che lo acclamavano, mentre su Twitter l’hashtag #sixseasonsandamovie tornava a scalare i vertici delle tendenze. Ecco una sintesi delle rivelazioni fatte durante il panel:

• Uno degli episodi della stagione 5 sarà animato. Probabilmente non sarà realizzato né in claymation né in computer grafica.

• “Non ho mai dubitato di questo show per un secondo”, ha ammesso Gillian Jacobs (Britta).

Ken Jeong (Chang) ha rivelato che sta prendendo parte alla stesura delle sceneggiature. Harmon ha aggiunto che nella stanza degli sceneggiatori stanno adottando un approccio “liberatorio”, talvolta in modo troppo letterale. Tuttavia, non c’è ancora una sceneggiatura definitiva del primo episodio, quindi le anticipazioni sono state davvero poche.

• Harmon ha descritto Community come “un cane randagio – fa pipì ogni volta che c’è un fulmine”.

• “Che dire della quarta stagione? A voi è piaciuto qualcosa della quarta stagione?”, ha detto lo sceneggiatore confermando i suoi giudizi poco lusinghieri sul lavoro svolto dai precedenti showrunner. Nonostante questo, lui e il resto della squadra non hanno intenzione di cancellare o riscrivere quanto è stato fatto negli ultimi 13 episodi.

• Ci sarà un sequel dell’episodio Dungeons and Dragons.

• “Sono un c******e patologico”, ha ammesso Harmon. Del resto si è parlato di peni per gran parte del panel.

• “Spero di scoprire in questa stagione che Jamie Lee Curtis è mia madre”, ha detto Danny Pudi (Abed).

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo