Community potrebbe davvero diventare un film, molto presto
Lo conferma l'ideatore Dan Harmon, rivelando che la parte più difficile sarà riunire nuovamente il cast.
Come riportato pochi giorni fa, dopo la conclusione della sesta stagione di Community (in onda in Italia dal 16 giugno su Comedy Central), lo studio di produzione Sony Pictures Television e Yahoo!, che ha proposto i nuovi 13 episodi dopo la cancellazione a NBC, hanno avviato le conversazioni per un'eventuale prosecuzione della comedy. E il piano, secondo l'ideatore Dan Harmon, potrebbe essere ciò che un famoso hashtag, #sixseasonsandamovie, aveva pronosticato.
Intervenuto a un panel durante l'ATX Television Festival, Harmon ha rivelato: "Ho detto a Yahoo!, 'Non posso pensare di scrivere un film finché Community non mi manca'. [Ma] vogliono girarlo subito, e Yahoo! può farlo. Sono come la NSA".
Purtroppo, nonostante l'insistenza del colosso di Internet, c'è un ostacolo non indifferente di cui il progetto dovrà tenere conto nelle settimane a venire: il fatto che molti membri del cast siano impegnati altrove. Questo include Joel McHale, che di recente ha firmato con FOX per un suo coinvolgimento nel revival di X-Files. "La difficoltà è questa: riusciremo a riunire nello stesso posto tutti gli attori di nuovo?", ha confermato Harmon.