Colpo di scena in The Walking Dead: Andrew Lincoln e il suo Rick torneranno con una serie di film

-
126
Colpo di scena in The Walking Dead: Andrew Lincoln e il suo Rick torneranno con una serie di film

Nel giorno in cui si sarebbe dovuta scrivere la fine di Rick Grimes, si è scoperto con grande sorpresa che quello di Andrew Lincoln a The Walking Dead non è stato un addio ma solo un arrivederci. Subito dopo la messa in onda dell'ultimo episodio di Lincoln, che in Italia potremo vedere questa sera alle ore 21:15 su Fox (e in streaming su NOW TV), la rete americana AMC ha annunciato che l'attore riprenderà il suo iconico ruolo in una serie di almeno tre film tv che "continueranno la storia" del personaggio.

Durante la puntata di The Talking Dead in onda subito dopo l'episodio What Comes After, il produttore esecutivo Scott Gimple, che scriverà i film, ha spiegato che questi "espanderanno l'universo" dello show e "mostreranno un angolo del mondo completamente diverso". Come i fan di The Walking Dead sapranno, Lincoln, nel cast dello zombie drama di successo dal 2010, aveva espresso il desiderio di lasciare la Georgia (dov'è girata la serie) e trascorre più tempo con la sua famiglia nel Regno Unito. D'accordo con l'attore, la produzione ha trovato una soluzione che ha permesso al personaggio di Rick di restare in vita contrariamente a quanto si era temuto nelle ultime settimane. C'è di più. Non solo lavorare a dei film piuttosto che a una serie impegnerà Lincoln per meno tempo, si sta ragionando anche sulla possibilità di girarli in Europa, con il primo ciak fissato per l'inizio del prossimo anno.

In un'intervista pre-registrata, Lincoln ha detto: "Non è l'inizio della fine, è la fine dell'inizio. E mi piace l'idea di raccontare una storia più grande, magari con una visione più ampia. Sono sempre stato interessato a ciò che sta succedendo là fuori, se ci sono o meno contatti con il resto del mondo. E una storia incentrata sul mio personaggio è una proposta molto elettrizzante in cui farlo... Forse è l'inizio di una storia più grande".

"Abbiamo un sacco di cose all'orizzonte, a cominciare da una nuova epopea con uno dei più grandi attori nella storia della televisione e una delle persone migliori che abbia mai incontrato", ha continuato Gimple. "Questi film saranno una grande evoluzione di ciò che abbiamo fatto nella serie, con la portata e la scala di un film. Cominceremo con la prima parte di questo nuovo capitolo della storia di Rick, ma c'è ancora molto altro [da raccontare], mondi ancora sconosciuti e facce del passato, oltre a nuovi personaggi che ci auguriamo diventeranno i preferiti del pubblico, interpretati dai veterani di The Walking Dead e da volti emergenti. Vogliamo esplorare nuovi territori con storie diverse e distinte, tutte parte di quello stesso mondo che ha catturato la nostra immaginazione per quasi un decennio".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento