Schede di riferimento
News Serie TV

Citadel: Diana è un successo: Miglior lancio globale di sempre per una serie originale italiana su Prime Video

6

La serie tv con Matilda De Angelis in Top 5 in quasi 150 territori. A novembre seguirà l'altro nuovo spin-off Citadel: Honey Bunny.

Citadel: Diana è un successo: Miglior lancio globale di sempre per una serie originale italiana su Prime Video

Prime Video certifica il successo di Citadel: Diana. La nuova serie tv con protagonista Matilda De Angelis, primo spin-off del media franchise prodotto dai fratelli Joe e Anthony Russo Citadel, ha raggiunto l'audience più ampia a livello globale mai registrata nel primo weekend di disponibilità per una produzione originale italiana di Prime Video al di fuori del proprio Paese, entrando nella Top 5 in quasi 150 territori e posizionandosi al 1° posto fra le serie più viste in alcuni di questi, tra cui Italia, Stati Uniti e Regno Unito.

Citadel: Diana, Prime Video commenta il successo della serie

"Il successo di Citadel: Diana dimostra che i nostri spettatori in tutto il mondo continuano ad apprezzare le storie locali, realizzate dai migliori narratori e talenti locali," ha dichiarato il vice presidente dei contenuti originali internazionali di Prime Video e Amazon MGM Studios James Farrell in un comunicato. "Il mondo di Citadel rappresenta un concept davvero unico, e il nostro obiettivo era creare un nuovo mondo di spionaggio in grado di viaggiare a livello globale. Lo storytelling innovativo di Citadel: Diana è riuscito a realizzare proprio questo, grazie a una spy story ricca di azione, che mette al centro i personaggi ed è in grado di attrarre il pubblico in tutto il mondo".

Secondo Amazon, il successo di Citadel: Diana ha portato ancora più spettatori a vedere la prima stagione di Citadel, con il pubblico che, durante il fine settimana, l'ha guardata (o riguardata) ovunque nel mondo, dagli Stati Uniti all'Italia al Regno Unito, solo per citare alcuni dei Paesi in cui le visualizzazioni sono tornate a crescere.

Ambientata nella Milano del 2030, otto anni dopo che l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta dalla potente organizzazione rivale Manticore, la serie segue De Angelis nei panni di Diana Cavalieri, una spia di Citadel sotto copertura che è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l'occasione di uscirne e sparire per sempre, l'unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell'organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

Il 7 novembre, l'universo di Citadel si espanderà ulteriormente con il capitolo indiano Citadel: Honey Bunny, ambientato nei vivaci anni '90. Quando lo stuntman Bunny (Varun Dhawan) recluta l'attrice in difficoltà Honey (Samantha Ruth Prabhu) per un lavoretto, i due vengono catapultati in un mondo fatto di azione ad alto rischio, spionaggio e tradimenti. Anni dopo, quando il loro pericoloso passato torna a cercarli, Honey e Bunny, che si sono allontanati, dovranno ritrovarsi e lottare per proteggere la loro giovane figlia Nadia. Qui è possibile rivedere il trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo