Citadel affida ruoli ricorrenti a Matt Berry e Gabriel Leone nella stagione 2
Gli attori raggiungono altri membri del cast già noti come Richard Madden, Priyanka-Chopra Jonas, Stanley Tucci e Lesley Manville: le riprese dei nuovi episodi inizieranno entro la fine dell'anno.
La star di What We Do In The Shadows Matt Berry e Gabriel Leone, visto in Ferrari e che vedremo presto nella miniserie biografica di Netflix Senna, hanno firmato per ricoprire due ruoli ricorrenti nella seconda stagione di Citadel, la serie di spionaggio prodotta per Prime Video dai Fratelli Russo. Lo rivela Deadline senza dare informazioni più dettagliate sui personaggi che interpreteranno, ma facendo sapere che la produzione dei nuovi episodi della serie madre (che ha dato vita a un franchise da cui sono nate già una serie italiana, Citadel: Diana, e una indiana, Citadel: Honey Bunny) inizierà entro la fine dell'anno con Joe Russo in persona coinvolto come regista e David Weil nuovamente showrunner.
La trama di Citadel e i numeri della prima stagione
Citadel è un'immaginaria agenzia indipendente di spie, nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone e distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. La storia della prima stagione parte 8 anni dopo la distruzione di Citadel, quando ormai tutti i ricordi degli agenti scelti, come quelli di Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas), sono stati cancellati. Ma almeno loro sono riusciti a salvarsi e li vediamo riuniti nel tentativo di frenare Manticore che minaccia di stabilire un nuovo ordine mondiale.
La prima stagione di Citadel, uno dei prodotti più costosi di sempre mai realizzati dagli Amazon Studios, è diventata la seconda nuova serie originale più vista su Prime Video al di fuori degli Stati Uniti e la quarta più vista a livello globale, dopo 24 giorni dall'uscita su Prime Video. La presidente dei contenuti drammatici degli Amazon Studios Odetta Watkins aveva parlato di "vittoria" per come la prima stagione della serie era riuscita a intercettare un pubblico globale nonostante l'accoglienza poco entusiastica da parte della critica. L'obiettivo di Amazon è quello di creare un franchise globale solido. Vedremo se le due nuove serie Citadel: Diana e Citadel: Honey Bunny in arrivo in streaming rispettivamente il 10 ottobre e il 7 novembre, appassioneranno maggiormente il pubblico e soprattutto la critica.