Chucky: La stagione 2 arriverà giusto in tempo per Halloween, ecco il primo teaser
La serie basata sul franchise horror La bambola assassina tornerà in tv, almeno negli USA, a ottobre.
Affilate i coltelli e preparatevi fin da ora a un Halloween in compagnia della bambola più spaventosa del grande e piccolo schermo. La rete via cavo americana Syfy ha fissato la data di uscita della seconda stagione di Chucky, la serie basata sul franchise di successo La bambola assassina. Con un breve ma intenso teaser trailer, che vedete qui sotto, ha fatto sapere che la serie horror tornerà con i nuovi episodi il 5 ottobre.
La trama di Chucky
La serie Chucky, che ha debuttato negli Stati Uniti a dicembre 2021, ruota attorno alla famosa bambola dai capelli rossi e con le lentiggini posseduta dall'anima del famigerato serial killer Charles Lee Ray, già al centro del film horror diretto da Tom Holland e sceneggiato da Don Mancini, anche creatore della serie. La storia è ripartita dalla bambola Chucky, una bambola vintage, che appare a una svendita in un cortile di periferia e provoca il caos in un'idilliaca cittadina americana mentre una serie di orribili omicidi iniziano a svelare le ipocrisie e i segreti degli abitanti. Nel frattempo, l'arrivo di nemici - e alleati - dal passato di Chucky minaccia di svelare la verità dietro alcuni omicidi, così come le origini non raccontate della bambola demone.
Le novità della seconda stagione
La seconda stagione segnerà il ritorno di un personaggio che non vedevamo da un po' di tempo: il figlio di Chucky e Tiffany, i gemelli Glen/Glenda. Il personaggio, apparso per l'ultima volta nel film Il figlio di Chucky, farà il suo ritorno nella prossima stagione, rispondendo alla domanda su cosa sia successo loro dopo il film. Saranno interpretati dalla star de Le terrificanti avventure di Sabrina Lachlan Watson. Mentre la prima stagione ha esaminato la queerness e cosa significa vivere come te stesso, sembra che con l'aggiunta di Glen/Glenda la seconda farà una cosa simile con l'identità di genere.
Non è chiaro al momento come Glen e Glenda saranno reintrodotti nel franchise. L'ultima volta che li abbiamo visti, Tiffany aveva usato i suoi poteri per dare a ciascuno il proprio corpo e li stava allevando mentre lei stessa ne possedeva uno, quello dell'attrice Jennifer Tilly, interprete di Tiffany nella serie. Watson - che usa i pronomi they/them - si uniscono alle altre nuove aggiunte al cast annunciate precedentemente Gina Gershon, Joe Pantoliano, Meg Tilly (sorella di Jennifer), Sutton Stracke e Lara Jean Chorostecki, mentre Devon Sawa tornerà con un nuovo ruolo.