Chicago P.D. affida un ruolo ricorrente all'attore di Yellowstone Jefferson White
La stagione 10 della serie procedurale andrà in onda in Italia su Sky Serie e in streaming su NOW dal 15 novembre.
Chicago P.D. arruola la star di Yellowstone Jefferson White nella decima stagione. L'attore reciterà nella serie poliziesca di NBC in un arco di episodi nel ruolo ricorrente del figlio del capo della polizia Patrick O'Neal (Michael Gaston), Sean. Il primo episodio che lo vede coinvolto è andato in onda ieri negli Stati Uniti mentre in Italia la serie torna insieme alle nuove stagioni delle "sorelle" Chicago Med e Chicago Fire su Sky Serie e in streaming su NOW il 15 novembre.
Chicago P.D. 10: Le anticipazioni sul ruolo di Jefferson White
White interpreta un ex tossicodipendente che ora lavora con l'intelligence su un delicato caso che ha a che fare con un giro di traffico di esseri umani. "Lui può trattare con comunità che non si fidano della polizia, viste le tensioni passate", ha spiegato l'attore a TVLine. Dopo aver combattuto contro la dipendenza, Sean ora ha riallacciato i rapporti con suo padre e aiuta i giovani che affrontano problemi simili a quelli che aveva sopportato lui.
Nell'episodio 5, Sean lavora fianco a fianco con Upton (Tracy Spiridakos), che - attenzione alle anticipazioni - ha lottato negli ultimi tempi dopo che suo marito Halstead (Jesse Lee Soffer) ha accettato un altro lavoro lontano. White ha spiegato che Sean, in qualche modo, è uno "spirito affine" di Hailey e le offre una spalla su cui piangere. "Si offre di essere per lei uno sfogo nelle difficoltà che sta attraversando", ha anticipato l'attore.
L'attore tornerà anche in Yellowstone 5
Ma non disperate. L'impegno di White in Chicago P.D. non lo distoglierà da Yellowstone dove il suo personaggio, Jimmy, tornerà nella quinta stagione. L'ultima volta lo avevamo visto lasciare il ranch dei Dutton per tornare in Texas ma, siccome l'attore è accreditato nel cast della prossima stagione, qualcosa lo riporterà indietro.
La decima stagione ci farà conoscere meglio il capo O'Neal
Parlando del capo O'Neal, lo showrunner della serie Gwen Sigan aveva detto a TV Insider che proprio in questa stagione conosceremo molto meglio il personaggio. "Impareremo molto più di lui, della sua famiglia. Capiremo da dove viene e come è diverso da Voight [Jason Beghe] e anche quanto è simile a lui. La loro relazione si evolve parecchio ed è stato davvero divertente scriverla", le parole dello sceneggiatore.