CBS ordina FBI di Dick Wolf

-
1
CBS ordina FBI di Dick Wolf

La prossima serie tv della leggenda del piccolo schermo Dick Wolf non avrà a che fare con i franchise Law & Order e #OneChicago, né andrà in onda su NBC. Dopo aver collaborato con il network del Pavone per un trentennio, lo sceneggiatore e produttore esecutivo unisce le forze con CBS per portare in tv FBI (titolo provvisorio), procedurale del quale quest'ultima ha ordinato una prima stagione di 13 episodi senza che prima sia stato prodotto un pilota.

Stando ai pochi dettagli al momento disponibili, la serie, al cui sviluppo Wolf stava lavorando da oltre un anno, esplora le dinamiche e i procedimenti nell'ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation. Craig Turk di The Good Wife firma la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Wolf, Arthur W. Forney e Peter Jankowski, per un debutto previsto durante la stagione 2018-19.

In aggiunta alle serie attualmente in onda Law & Order: Unità Speciale, Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med, dalla prossima settimana Wolf sarà su NBC anche con il nuovo spin-off Law & Order True Crime.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento