CBS ordina due nuove serie tv: Blood & Treasure e Tell Me a Story ispirata dalle fiabe classiche
La seconda porta la firma dell'ideatore di The Vampire Diaries Kevin Williamson.
Due nuove serie tv si aggiungeranno all'offerta della rete americana CBS e del servizio di video in streaming associato CBS All Access entro l'estate del 2019. La prima ha ordinato Blood & Treasure, drama di 13 episodi scritto dagli sceneggiatori di Limitless Matt Federman e Stephen Scaia, mentre il secondo porterà in tv Tell Me a Story, drama dell'ideatore di Dawson's Creek e The Vampire Diaries Kevin Williamson basato su un format spagnolo.
Blood & Treasure si presenta come una serie d'avventura incentrata su un brillante esperto di antichità e su un astuto ladro di opere d'arte i quali uniscono le forze per fermare uno spietato terrorista che sta finanziando le proprie operazioni con un tesoro rubato. Mentre girano il mondo seguendo le tracce del criminale, i due si ritrovano inaspettatamente al centro di una battaglia millenaria per la culla della civiltà. Il progetto coinvolge anche Taylor Elmore (Justified) in qualità di showrunner e produttore esecutivo, in quest'ultimo caso accanto agli altrettanti noti Ben Silverman, Marc Webb e Mark Vlasic.
Tell Me a Story, che CBS All Access si è aggiudicata dopo una guerra di offerte con le altre piattaforme streaming, reinterpreta le fiabe classiche attraverso l'oscura chiave del thriller psicologico. Ambientata nella New York dei giorni nostri, la prima stagione intreccia gli elementi de I tre porcellini, Jack e la pianta di fagioli e Cappuccetto Rosso in "una storia epica e sovversiva di amore, perdita, bramosia di vendetta e omicidio". Williamson ne firma la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Aaron Kaplan e Dana Honor.