Schede di riferimento
News Serie TV

CBS e l'ideatore di The Shield riportano in tv S.W.A.T.

8

Il progetto si basa sul film con Colin Farrell e Samuel L. Jackson, a sua volta adattamento della serie degli Anni '70.


Dopo sette fortunate stagioni di Hawaii Five-0 e il recentissimo esordio col botto di MacGyver, CBS probabilmente fa bene a investire le proprie energie nello sviluppo di un altro remake. Secondo Deadline, il network dell'Occhio sta collaborando con l'ideatore di The Shield Shawn Ryan allo sviluppo di S.W.A.T., nuova versione della serie d'azione del leggendario Aaron Spelling in onda per due stagioni a metà Anni '70, dalla quale nel 2003 è stato tratto il film omonimo con Colin Farrell e Samuel L. Jackson, che fa da principale fonte d'ispirazione.

Il progetto, che coinvolge anche Justin Lin (Fast & Furious) come eventuale regista del potenziale pilota, è descritto come un intenso procedurale d'azione incentrato su un tenente della Special Weapons And Tactics (SWAT) di Los Angeles, un afroamericano diviso tra la sua lealtà verso le strade e il suo senso del dovere verso i colleghi mentre guida una nuova unità di reietti altamente qualificata per affrontare compiti ad alto rischio. Lo sceneggiatore di CSI: NY Aaron Rahsaan Thomas scriverà la sceneggiatura e affiancherà Ryan e Neal H. Moritz (Preacher) alla produzione esecutiva.

La notizia dello sviluppo di un remake di S.W.A.T. arriva pochi giorni dopo gli ottimi risultati portati a casa da CBS con la premiere di MacGyver, vista da 10,9 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.7. Per la rete si tratta della miglior performance nella serata del venerdì da 11 anni a questa parte.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo