News Serie TV

Casting: Liza Weil in un altro drama di Shonda Rhimes

Nuovi ruoli anche per Gina Rodriguez (Army Wives), Carter MacIntyre (Drop Dead Diva) ed Ellen Burstyn (Animal Practice).

Casting: Liza Weil in un altro drama di Shonda Rhimes

Apparsa nella prima stagione di Scandal, Liza Weil collaborerà nuovamente con la produttrice esecutiva Shonda Rhimes nel suo nuovo drama per ABC How to Get Away With Murder. Weil, conosciuta anche per i suoi trascorsi in Una mamma per amica, raggiunge un’altra attrice di Scandal, Viola Davis, interprete di una brillante e misteriosa professoressa di criminologia la quale resta coinvolta in un sorprendente omicidio/complotto con un gruppo di ambiziosi studenti di legge. Weil sarà uno dei due collaboratori della donna.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

L’attore irlandese Stephen Hagan reciterà nell’episodio pilota di Identity, il drama che gli ideatori di Sleepy Hollow Alex Kurtzman e Roberto Orci stanno producendo per The CW. Una giovane donna in attesa di un trapianto, Mia (Ahna O’Reilly), scopre di essere legata a una potente famiglia il cui figlio, Davis (Matt Barr), è la sua unica speranza. Tuttavia, la CIA, che sta indagando sul coinvolgimento del clan in attività criminali che minacciano la sicurezza interna, la recluta così da potersi infiltrare nel suo mondo. Hagan interpreterà Jasper, l’affascinante, misterioso e magnetico migliore amico di Davis. Lui e Mia si accorgono di andare molto d’accordo fin dal loro primo incontro.

Sempre The CW ha affidato a Gina Rodriguez (Army Wives) il ruolo principale nel pilota di Jane the Virgin. La sceneggiatrice Jennie Snyder Urman (90210) racconta di una giudiziosa ragazza latina (Rodriguez) la quale resta incinta dopo un’inseminazione artificiale accidentale in ospedale.

L’attore di Drop Dead Diva Carter MacIntyre affiancherà Eliza Coupe nella prossima legal comedy di USA Benched. Quest’ultima veste i panni di un’avvocatessa aziendale di successo la cui vita è sconvolta quando ha un colossale esaurimento nervoso e finisce a lavorare come difensore pubblico al fianco di un gruppo di diseredati del mondo giuridico. MacIntyre interpreterà Trent, l’ex fidanzato della protagonista e la sua nemesi a lavoro.

L’attrice australiana Indiana Evans, Charles Dutton, Steven Brand (Magic City) e Kate Ashfield si sono uniti al cast di Secrets & Lies, il nuovo drama di ABC con Ryan Phillippe nei panni di un padre di famiglia accusato ingiustamente di aver assassinato un ragazzino. Evans ha ottenuto il ruolo di Natalie, la figlia adolescente di Ben (Phillippe) e Christy (KaDee Strickland). Dutton, Brand e Ashfield ricorreranno come Kevin Williams, uno dei vicini di casa della famiglia, e Joseph e Vanessa Turner, una coppia sposata del quartiere.

Conclusa la breve avventura in Copper, Kyle Schmid raggiunge NBC, per la quale interpreterà un ruolo regolare in Babylon Fields. Il potenziale drama racconta di una città nello stato di New York dove i defunti tornano improvvisamente dall’aldilà, rigenerati e più sani e forti di prima. Thomas Wunch, il personaggio di Schmid, è uno scienziato del Centro Controllo Mallatie e il primo amore della dottoressa Janine Beltran (Meagan Good).

Julie Meyer (How I Met Your Mother) ha firmato con NBC per un ruolo regolare nel pilota di Mission Control. La comedy, prodotta da Adam McKay e Will Ferrell, ruota attorno alla rivalità tra una donna forte e un astronauta macho durante gli anni della corsa allo sbarco sulla luna. Meyer vestirà i panni di Carol Ann, la segretaria ottimista dell’amministratore Bob Korman. Al cast si è unito anche Tommy Dewey (The Mindy Project). I produttori gli hanno affidato il ruolo di Tom, il rivale di Mary (Krysten Ritter) e un nuovo membro della squadra.

More Time With Family, la potenziale comedy di Ben Affleck e Matt Damon per CBS, ha ingaggiato il vincitore dell’Emmy Joe Pantoliano (I Soprano). Al fine di trascorrere più tempo in famiglia, un marito e padre devoto (Tom Papa) decide di trascurare un po’ il lavoro. Pantoliano sarà Stan Rizzo, lo sfacciato, supponente e antiquato padre del protagonista.

Un’altra veterana di Hollywood, la vincitrice di due Oscar Ellen Burstyn, ha raggiunto Rita Moreno e Fred Willard in Old Soul. La comedy di Amy Poehler, di cui NBC ha ordinato il pilota, segue una donna riformata (Natasha Lyonne) prendersi cura di un gruppo di anziani, probabilmente i suoi migliori amici. Burstyn interpreterà l’affettuosa zia di Nadia, Eileen, una lesbica sopravvissuta al cancro.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming