News Serie TV

Casting: Jason Isaacs nella miniserie di USA Dig

Nuovi ruoli anche per Meagan Good (Deception), Neve Campbell (Cinque in famiglia) e Michael Imperioli (I Soprano).

Casting: Jason Isaacs nella miniserie di USA Dig

La star di Awake Jason Isaacs sarà la protagonista di Dig, la miniserie che l’ideatore di Heroes Tim Kring e lo sceneggiatore di Homeland Gideon Raff hanno creato per la rete via cavo USA. Dopo aver firmato per Rosemary’s Baby di NBC, Isaacs ottiene il ruolo di Peter, un’agente dell’FBI di stanza a Gerusalemme il quale, mentre indaga sull’omicidio di una giovane archeologa, scopre una cospirazione vecchia di 2000 anni.

Per quanto riguarda gli altri casting del fine settimana:

Un altro volto delle passate stagioni di NBC, Meagan Good (Deception), ha firmato nuovamente con la rete per uno dei ruoli principali nel pilota di Babylon Fields. Il drama soprannaturale racconta cosa succede a Babylon, una città nello stato di New York, quando i defunti tornano improvvisamente dall’aldilà rigenerati e più sani e forti di prima. Good interpreterà Janine Beltran, un medico locale che vede un’opportunità nella vicenda.

Backstrom, il nuovo crime drama della FOX con Rainn Wilson nei panni di un detective offensivo, irascibile e autodistruttivo, ha affidato a Genevieve Angelson (House of Lies) il ruolo interpretato nel primo pilota (ordinato da CBS la scorsa stagione) da Mamie Gummer: la detective Nicole Gravely, il cuore a l’anima dell’Unità Crimini Violenti di Portland. Seconda in comando al detective Backstrom (Wilson), Gravely non ha solo il compito di tenere unito il gruppo di fronte al difficile temperamento del capo, ma assicurarsi che i suoi metodi investigativi poco ortodossi non portino tutti loro in tribunale. Ammirevole, concentrata, intuitiva, orgogliosa, empatica e di buon umore, lei è la versione corretta di Backstrom, ma è disposta a gettare al vento la prudenza se necessario.

Neve Campbell (Cinque in famiglia) ed Elisabeth Röhm (The Client List) saranno le altre due protagoniste di Guilt By Association, il potenziale drama di TNT incentrato su Rachel Knight (Campbell), una coraggiosa assistente del procuratore distrettuale che lavora a stretto contatto con la dura detective Bailey Keller (Röhm) e l’elegante procuratore Toni LaCollette (Rose Rollins) a Los Angeles. Rachel non è una grande fan delle regole e dei procedimenti e usa il suo istinto e la sua formidabile arguzia per scoprire la verità dietro la scioccante morte di un collega. Bailey è più ordinaria ed è a disagio quando Rachel scava nella morte di Jake.

L’attrice di Parenthood Rosa Salazar sarà uno dei protagonisti di The Pro, la potenziale comedy di NBC con Rob Lowe e Rob Riggle nei panni di due tennisti professionisti i quali cercano di andare d’accordo dopo una faida pubblica che ha visto entrambi perdere quel grande match che è la vita. Salazar impersonerà Jamie, l’affettuosa e ingenua ragazza impiegata come receptionist presso lo stesso country club dove i due sono stati assunti. Nonostante le numerose delusioni amorose, lei nutre dei sentimenti per il collega Chad, l’oca giuliva del club.

La potenziale sitcom di ABC Saint Francis ha ingaggiato Michael Imperioli, con il quale aveva collaborato in Detroit 1-8-7, per il ruolo di protagonista. Il progetto di Chris Moynihan (Cose da uomini) si concentra su Francis (Imperioli), un poliziotto e padre di famiglia di Long Island costretto a confrontarsi con il mondo moderno e liberare quando la sorella 29enne resta incinta senza essere sposata. Burbero e diretto, il patriarca è l’epitome dei vecchi valori, ma è disposto a fare qualunque cosa per il bene della sua famiglia.

Apparso di recente in un episodio di Major Crimes, Gavin Stenhouse ha firmato con NBC per il ruolo di protagonista nel pilota di Coercion. Lo spy thriller, ispirato da una serie israeliana, racconta la storia di Alex O’Connor (Stenhouse), un decorato eroe americano e nuovo braccio destro della CIA il quale non sa che la sua adorata famiglia fa parte di una cellula dormiente russa da poco riattivata.

Sempre NBC ha affidato all’attore di Sean Saves the World Echo Kellum il ruolo di co-protagonista nel pilota di Two to Go. Prodotta da David Janollari, la comedy segue Kurt e Laura navigare nel mare degli appuntamenti circondati dai loro amici. Kellum sarà uno di questi ultimi, un papà casalingo.

L’ex star di Common Law Warren Kole reciterà nel pilota di Salvation, altra potenziale novità di Janollari per la stagione 2014/15 di NBC. Il provocatorio family drama racconta cosa succede quando una morte misteriosa colpisce una congregazione nel Texas. Kole interpreterà Jacob, un carismatico e manipolatore predicatore pentecostale che ha trovato la sua fede in prigione, prima di essere rilasciato.

Elvis Nolasco e Caitlin Gerard si sono uniti al cast di American Crime, il potenziale drama di ABC scritto dallo sceneggiatore di 12 anni schiavo John Ridley. Ambientata a Central Valley, in California, la serie esplora un omicidio razziale e il successivo processo attraverso il racconto delle vite della vittima, dell’imputato e delle loro famiglie. Nolasco e Gerald interpreteranno una coppia interrazziale, entrambi tossicodipendenti.

Gerald McRaney (House of Cards) ha ottenuto l’ultimo ruolo in Agent X, l’action drama di William Blake Herron di cui TNT ha ordinato il pilota. L’attore vestirà i panni di Malcolm Millar, il raffinato maggiordomo della residenza della Vicepresidente Natalie Maccabee (Sharon Stone) e custode dei suoi segreti.

Christopher Denham ha ottenuto un ruolo regolare in Manhattan, l’ambizioso drama di WGN America incentrato sulla costruzione della prima bomba atomica a Los Alamos, in Nuovo Messico, e sulle vite delle menti brillanti e delle loro famiglie coinvolti nella missione clandestina. Denham interpreterà Jim Meeks, un prodigio della fisica che lavora al progetto protetto dall’ala del responsabile Frank Winter (John Benjamin Hickey).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming