News Serie TV

Casting: Anche Jenna Fischer e Megan Mullally in Apocalypse

Nuovi ingressi nei cast di Billions e Roadies di Showtime e The Frankenstein Chronicles di ITV.


Ora nota semplicemente come Apocalypse, la nuova serie dell'inglese Sky 1 sull'imminente fine del mondo, della quale NBC ha appena acquisito i diritti per il passaggio sui teleschermi americani, ha affidato due dei suoi ruoli principali ad altrettante star ben note al pubblico del Pavone: l'ex star di The Office Jenna Fischer e la vincitrice di due Emmy per Will & Grace Megan Mullally. Il dramedy segue un gruppo di persone comuni le cui storie si intrecciano in modo inaspettato quando la vita sulla Terra è minacciata dalla collisione con una cometa. Fischer interpreterà Rhonda, una mite bibliotecaria la quale si ritrova rinchiusa in un carcere di massima sicurezza in Nuovo Messico per un crimine che non ha commesso. Mullally sarà invece Leanne, una suprematista della razza bianca la quale decide di accogliere sotto la propria ala una Rhonda profondamente riluttante. Le due raggiungono il precedentemente annunciato Rob Lowe (Parks and Recreation) e le altre nuove aggiunte al cast Mathew Baynton (Spy), Pauline Quirke (Broadchurch), Patterson Joseph (Babylon) e Joel Fry (Il Trono di Spade).

Per quanto riguarda gli altri casting annunciati nel corso delle ultime ore:

Kerry Condon (Luck) e Toby Leonard Moore (The Pacific) hanno firmato con Showtime per un ruolo nel pilota di Billions. Il drama sul mondo dell'alta finanza segue Paul Giamatti e Damian Lewis nei panni del duro e sveglio procuratore Chuck Rhodes e del brillante e ambizioso re dei fondi speculativi Bobby 'Axe' Axelrod, rispettivamente. Condon interpreterà Lara, la moglie di Bobby. Moore sarà invece Bryan Connerty, il brillante assistente capo del procuratore, il quale ha le idee molto chiare sulle ragioni del suo successo.

ITV ha svelato il resto del cast di The Frankenstein Chronicles, crime drama d'epoca con l'ex star de Il Trono di Spade Sean Bean nelle vesti di protagonista. Ambientata a Londra nel 1827, la serie si concentra sull'ispettore John Marlott (Bean), reclutato dopo un'operazione di successo per fermare una banda di contrabbandieri d'oppio. Durante le indagini, Marlott fa una scoperta sconcertante: un cadavere abbandonato sulla riva del Tamigi, di fatto una grottesca parodia dell'uomo creata assemblando varie parti umane. Determinato a trovare l'autore dell'orribile crimine, Marlott si rende conto velocemente di avere a che fare con qualcosa ben più agghiacciante di quanto aveva pensato. A Bean si sono aggiunti Anna Maxwell Martin (Philomena), Charlie Creed-Miles (Il quinto elemento), Ed Stoppard (I Moschiettieri), Elliot Cowan (Da Vinci's Demons), Hugh O'Conor (Chocolat), Joe Tucker (Jo), Kate Dickie (Il Trono di Spade), Lalor Roddy (Hunger), Patrick Fitzsymons (Il Trono di Spade), Richie Campbell (Wilderness), Robbie Gee (Underworld), Ryan Sampson (Doctor Who), Samuel West (Mr Selfridge), Shaun Mason (Luther), Steve Wilson (Ripper Street), Steven Berkoff (Le streghe dell'East End), Stuart Graham (The Fall), Tom Ward (Death Comes to Pemberley) e Vanessa Kirby (The Hour).

Ron White (Sex and the City 2), Jacqueline Byers (Ascension) e il veterano di Renegade Branscombe Richmond affiancheranno Christina Hendricks e Luke Wilson nella potenziale comedy di J.J. Abrams per Showtime Roadies. Ambientata dietro le quinte del tour di una band rock di successo, la serie esplora le vite e le relazioni degli uomini e delle donne che lavorano per tenere lo show sulla strada. White impersonerà Phil, il manager più famoso ed eccentrico che la storia abbia mai conosciuto e una leggenda inossidabile nel mondo del rock. Byers sarà Natalie Shin, una fan spaventosamente geniale e petulante della band. Infine, Richmond ha ottenuto il ruolo di Puna, il responsabile della sicurezza, descritto come un hawaiano con il dono della chiaroveggenza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming