Schede di riferimento
News Serie TV

Carlton Cuse torna a ABC sette anni dopo Lost: Svilupperà nuove serie tv

26

Agli ABC Studios il suo arrivo segue di pochi giorni l'addio di Shonda Rhimes.

Carlton Cuse torna a ABC sette anni dopo Lost: Svilupperà nuove serie tv

Per un talento che se ne va, ce n'è un altro che arriva. Pochi giorni dopo il clamoroso addio di Shonda Rhimes, passata a Netflix, gli ABC Studios sono riusciti nella non semplice impresa di riportare nel proprio ovile un'altra leggenda del piccolo schermo. Carlton Cuse, famoso per essere stato lo showrunner e il produttore esecutivo di Lost fino alla sua conclusione nel 2010, ha firmato un accordo di quattro anni con lo studio.

Il contratto prevede che Cuse sviluppi nuove serie per ABC e altre realtà televisive, incluse via cavo e streaming, da solo o in collaborazione con altri sceneggiatori. Al momento non si hanno notizie del suo coinvolgimento in un determinato progetto, ma certamente non è un caso che la partnership con ABC arrivi dopo la conclusione di Bates Motel e l'altra imminente di The Strain, le serie che nell'ultimo periodo lo hanno coinvolto insieme con la rinnovata Colony. Ricordiamo poi che Cuse sta lavorando anche agli adattamenti di Jack Ryan per Amazon e Locke & Key per Hulu.

"È un grande piacere tornare agli ABC Studios, la mia isola felice per sei anni durante Lost", dichiara Cuse in un comunicato. "Se pensate alle serie che ho fatto, questo è un buon posto dove stare. Penso che Lost sia stato uno show di genere che ha funzionato bene, e voglio continuare a lavorare in quella direzione". Il presidente degli ABC Studios Patrick Moran aggiunge: "Formare una partnership con uno sceneggiatore, produttore e regista di talento come Carlton Cuse è una grande vittoria per noi. Siamo impazienti di lavorare nuovamente con lui e di riportare la sua creatività distintiva al nostro studio".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming