News Serie TV

Cape Fear: In sviluppo una serie basata sul film prodotta da Martin Scorsese e Steven Spielberg

Il progetto, che sarà venduto al miglior offerente, trae spunto dal romanzo di John D. MacDonald e dai suoi precedenti adattamenti cinematografici.

Cape Fear: In sviluppo una serie basata sul film prodotta da Martin Scorsese e Steven Spielberg

Cape Fear potrebbe diventare presto una serie tv. Deadline riporta che è in sviluppo una serie basata sia sul romanzo di John D. MacDonald che sui film del 1962 e del 1991, quest'ultimo diretto da Martin Scorsese. E proprio Scorsese è coinvolto anche in questo progetto collaborando per la prima volta insieme a Steven Spielberg e alla sua Amblin Television. Ancora senza una rete o un servizio di video in streaming di riferimento, la potenziale serie sarà venduta al miglior offerente e presumibilmente scatenerà una vera e propria guerra di offerte dopo il doppio sciopero di Hollywood che ha paralizzato l'industria cinematografica e televisiva negli ultimi 6 mesi.

Cape Fear: I primi dettagli della potenziale serie tv

L'originale Cape Fear è uscito nel 1962, è basato sul romanzo del 1957 The Executioners e ha come protagonisti Gregory Peck e Robert Mitchum. Al centro della storia c'è l'avvocato Sam Bowden, interpretato da Peck, la cui famiglia è perseguitata dallo stupratore Max Cady, interpretato da Mitchum, che ha contribuito a mandare in prigione. Nel film di Scorsese Robert De Niro interpreta invece il sadico detenuto Max Cady che punta a ottenere la scarcerazione e vendicarsi della negligenza dell'avvocato Sam Bowden (Nick Nolte), a cui attribuisce la colpa per la pena ricevuta a seguito di un processo per stupro. Bowden vive in una piccola città della Florida con la moglie Leigh (Jessica Lange) e la figlia adolescente Danielle (Juliette Lewis), ma sotto la patina di vita familiare perfetta nasconde molti segreti.

Stando alle prime informazioni sulla potenziale serie tv, trarrà spunto dal romanzo di John D. MacDonald e dai suoi adattamenti cinematografici ed è descritta come un thriller teso e contemporaneo che si sofferma sull'ossessione americana per il true crime nel 21° secolo. Al centro del racconto una coppia di avvocati sposati la cui vita viene sconvolta quando un famigerato assassino con cui avevano avuto a che fare in passato esce di prigione dopo diversi anni. Creatore, produttore e esecutivo e showrunner di questo nuovo progetto è Nick Antosca che in passato ha lavorato a diverse serie thriller/ true crime come The Act e A Friend of the Family. Tra gli acquirenti interessati, secondo Deadline, ci sarebbero Peacock, Apple TV+ (con cui Scorsese ha un contratto) e Hulu che in passato ha ospitato The Act e Candy di Antosca. Come pure Netflix e HBO. Vedremo chi la spunterà e si aggiudicherà questa serie che, almeno sulla carta, è di altissimo profilo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo