Sarah Michelle Gellar rassicura i fan sul sequel di Buffy: "Lo faremo solo se convinti di poterlo fare bene"
L'attrice ha condiviso un lungo messaggio sui propri social, rivelando anche la genesi del progetto.

Non tutti si sono rallegrati alla notizia dello sviluppo al servizio streaming Hulu di una serie tv sequel del cult degli anni '90 Buffy l'ammazzavampiri, con Sarah Michelle Gellar nuovamente nei panni di Buffy Summers. La principale preoccupazione è che il nuovo possa rovinare il vecchio, ad esempio alterandone la mitologia per adeguarla a un pubblico nuovo. Molti, negli ultimi giorni, hanno manifestato le loro preoccupazioni in giro per il web. Messaggi che non sono passati inosservati a chi questo progetto lo sta curando, inclusa la stessa Gellar, anche produttrice esecutiva del revival, la quale ha ritenuto di dover usare i social network per esprimere il proprio punto di vista e cercare di rassicurare i fan.
Sarah Michelle Gellar sul sequel di Buffy l'ammazzavampiri
"Tre anni fa, ho ricevuto una chiamata dalla mia cara amica e mentore, Gail Berman", ha scritto Gellar in una storia condivisa via Instagram nelle scorse ore. "Mi ha detto che voleva che mi sedessi con [la regista premio Oscar per Nomadland] Chloé Zhao per ascoltarla parlare di un potenziale revival di Buffy. Sono rimasta sbalordita dal fatto che Chloé sapesse chi fossi, ma, come ho sempre fatto, ho detto a Gail che semplicemente non vedevo un modo per far rivivere la serie. Siamo sempre state allineate su questo punto, ma questa volta ho sentito qualcosa di diverso nella sua voce. Alla fine ho accettato di andare (principalmente solo per incontrare Chloé) e il nostro caffè di 20 minuti si è trasformato rapidamente in un'avventura di 4 ore. Abbiamo riso, abbiamo pianto, ma soprattutto abbiamo parlato entrambe di quanto questo show significhi per noi".
"Sebbene non fossi d'accordo su nulla durante quell'incontro, mi ha sorpreso il mio voler andare avanti nella conversazione" ha continuato l'attrice, aggiungendo che Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face), ora coinvolte come sceneggiatrici, showrunner e produttrici esecutive del progetto, a un certo punto si sono unite ai colloqui, "finché alla fine, un giorno, siamo arrivate a un'idea. Ho sempre ascoltato i fan e percepito il vostro desiderio di rivisitare Buffy e il suo mondo, ma non era qualcosa che potevo fare a meno che non fossi stata sicura che lo avremmo fatto bene. È stato un processo lungo e non è ancora terminato. Ve lo prometto, faremo questo show solo se convinti di poterlo fare bene. E vi dirò che siamo su quella strada. Mi sento molto fortunata a trovarmi in questo viaggio con queste quattro donne incredibilmente talentose, le quali amano tutte Buffy tanto quanto me. E tanto quanto voi. Grazie a tutti i fan che non hanno mai smesso di chiederlo. Questo sarà per voi".
Cosa sappiamo del sequel di Buffy
Mentre le parole della Gellar confermano che una nuova serie ambientata nel mondo di Buffy l'ammazzavampiri è effettivamente in sviluppo, di questa le indiscrezioni dicono anche che si concentrerà su una nuova Cacciatrice e sul "prossimo capitolo del Buffyverse", con la Buffy Summers della Gellar non più la protagonista principale ma una presenza ricorrente. Le Zuckerman stanno scrivendo la sceneggiatura, mentre alla Zhao è stata affidata la regia. Loro e Gellar ne saranno inoltre le produttrici esecutive con i produttori della serie originale Gail Berman, Fran Kuzui, Kaz Kuzui e Dolly Parton.