Brothers & Sisters: Forse una sesta stagione abbreviata
Con il rinnovo di Desperate Housewives praticamente assicurato, ora che le protagoniste hanno rinnovato i loro contratti, Brothers & Sisters rimane l'unica serie veterana della ABC a non aver ottenuto ancora una nuova stagione. Alcune fonti hanno confermato a Deadline che la rete sta considerando l'idea di rinnovare lo show con una ses...
Con il rinnovo di Desperate Housewives praticamente assicurato, ora che le protagoniste hanno rinnovato i loro contratti, Brothers & Sisters rimane l’unica serie veterana della ABC a non aver ottenuto ancora una nuova stagione. Alcune fonti hanno confermato a Deadline che la rete sta considerando l’idea di rinnovare lo show con una sesta stagione abbreviata, che sarebbe anche l’ultima, nella quale però la partecipazione di Calista Flockhart, interprete di Kitty, sarebbe ridotta a un numero esiguo di episodi.
Questa stagione la media d’ascolto di Brothers & Sisters è calata pesantemente, raggiungendo livelli tali da non giustificare più costi di produzione così alti. A incidere sul budget sono soprattutto gli attori e i loro compensi - quello di Brothers & Sisters è uno dei cast più prestigiosi della tv americana. Da qui la necessità di ridurre gli episodi e il numero di apparizioni, strategia che aveva già permesso il rinnovo di Scrubs dopo la cancellazione della NBC.
La fonte indica che il numero di episodi non dovrebbe essere superiore a 18 e inferiore a 6. Qualcosa di simile era avvenuto anche lo scorso anno, quando la ABC concesse ai produttori esecutivi un quinto ciclo di 18 episodi, diventati poi 22 nel corso della stagione. Rispetto allo scorso anno, però, questa volta dovrebbe esserci una maggiore flessibilità del cast, a cominciare dal membro più costoso, Flockhart, la cui minore presenza - si parla di soli 6 episodi - sarebbe giustificata anche dalla perdita d’interesse cui è andato incontro il suo personaggio dopo l’uscita di scena di Rob Lowe. Il coinvolgimento degli altri membri del cast, invece, dovrebbe essere garantito in almeno 13 episodi o poco meno a seconda dei loro impegni paralleli.