Bridgerton può fare a meno di Anthony? Jonathan Bailey parla del suo futuro nella serie
Jonathan Bailey è molto affezionato al suo personaggio di Bridgerton e, a quanto pare, non se ne andrà molto presto: ecco le sue ultime (rassicuranti) dichiarazioni.

- Bridgerton: Anthony non andrà via molto presto, cosa dice Jonathan Bailey
- Bridgerton 4: Spazio a Benedict, ma Anthony resta
- Il successo e il futuro della serie
Nonostante si sia lasciato la sua stagione da protagonista alle spalle, l'interprete dell'amatissimo Lord Anthony Bridgerton Jonathan Bailey non ha alcuna intenzione di lasciare Bridgerton. L'attore britannico ha confermato che non solo continuerà a far parte del cast anche nella quarta stagione, ma possibilmente anche oltre. Di sicuro una bella notizia per i fan affezionati al suo personaggio.
Bridgerton: Anthony non andrà via molto presto, cosa dice Jonathan Bailey
Bailey, che vedremo presto nel film Jurassic World - La rinascita (in uscita il prossimo 2 luglio), ha parlato con The Hollywood Reporter del suo futuro in Bridgerton, la serie che gli ha assicurato il successo, e ha dimostrato di provare un particolare attaccamento verso il suo personaggio e verso la serie. "Non sono mai stato il tipo che dice 'Grazie, arrivederci'. Non fa parte della mia natura", ha spiegato, aggiungendo: "So quanto ami le serie a lungo termine. So quanto siano importanti, in queste produzioni, la familiarità con i personaggi e la coerenza della narrazione"
Bailey si è mostrato sincero. Sebbene non abbia escluso del tutto la possibilità di non apparire in una o più stagioni future (per motivi di trama o di impegni su altri set), ha lasciato intendere di vedere il suo futuro ancora legato alla famiglia Bridgerton. "Non vedo l'ora, tra qualche anno, quando saremo all'ottava stagione, di guardarci indietro e dire: 'Guardate cosa abbiamo fatto insieme'", ha dichiarato.
Leggi anche Bridgerton, Julia Quinn mette in guardia i fan sull’ordine cronologico della Serie TV: “Potrebbe cambiare”Bridgerton 4: Spazio a Benedict, ma Anthony resta
La nuova stagione di Bridgerton, attesa nel 2026 su Netflix, metterà al centro della trama Benedict Bridgerton, il secondogenito bohémien della famiglia, interpretato da Luke Thompson. La sua sarà una storia d'amore misteriosa e romantica, ispirata al romanzo La proposta di un gentiluomo di Julia Quinn in cui Benedict si innamora della misteriosa Sophie (interpretata da Yerin Ha) durante un ballo in maschera.
Tuttavia, Anthony ci sarà e il suo ruolo sarà tutt'altro che marginale. Bailey ha già confermato la sua presenza sul set e ha rivelato di aver girato una scena di matrimonio, senza però svelare di chi si tratti, ironizzando: "Non è uno spoiler, la gente sa che in Bridgerton ci si sposa". Il personaggio di Anthony potrebbe quindi avere un ruolo importante come fratello maggiore e figura di riferimento per Benedict, proseguendo così quel senso di continuità familiare a cui la serie ci ha abituati fin dalla prima stagione.
Il successo e il futuro della serie
Bridgerton, basata sulla saga letteraria di Julia Quinn e prodotta da Shondaland per Netflix, si è affermata come uno dei maggiori successi della piattaforma. Dalla sua uscita, nel 2020, ogni stagione ha scalato le classifiche delle serie più viste a livello globale. Netflix ha già rinnovato la serie per una quinta e una sesta stagione, ma non ha ancora svelato esattamente quali personaggi saranno al centro delle prossime stagioni.