Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton: Arriva un live show ispirato alla serie di successo di Netflix

6

Partirà dagli Stati Uniti per toccare in seguito diverse città del mondo l'esperienza immersiva The Queen's Ball: A Bridgerton Experience. Ecco di cosa si tratta.

Bridgerton: Arriva un live show ispirato alla serie di successo di Netflix

Un'esperienza immersiva che trasporterà i fan di Bridgerton nel mondo della serie romantica ambientata nella dorata Età della reggenza. Netflix ha lavorato con Shondaland e Fever a The Queen's Ball: A Bridgerton Experience, uno show live che arriverà in alcune città selezionate di tutto il mondo nei prossimi mesi, a partire dagli Stati Uniti e dal Canada (le prime tappe saranno a marzo 2022 a Chicago, Los Angeles, Washington DC e Montreal).

Cos'è The Queen's Ball: A Bridgerton Experience

The Queen's Ball: A Bridgerton Experience è un evento immersivo che trasporterà i fan della fortunata serie diventata un fenomeno mondiale nella Londra della Reggenza inglese. Un quartetto d'archi si esibirà dal vivo suonando le musiche ispirate all'iconica colonna sonora di Bridgerton e gli ospiti potranno rivivere la storia d'amore della protagonista partecipando a un ballo e tramite interazioni immersive con i personaggi. E non è finita qui: si potrà anche cercare di conquistare i favori della Regina per ricevere l'onore della nomina di "diamante della stagione". Proprio come la serie, The Queen's Ball è ambientato a Mayfair, Londra, durante la stagione delle debuttanti. Artisti professionisti indosseranno costumi d'epoca mentre saluteranno gli ospiti e volteggeranno nella sala da ballo, accompagnati dalla famosa  colonna sonora di Bridgerton.  

Bridgerton

La voce dell'enigmatica Lady Whistledown guiderà gli ospiti per l'intera serata, concedendo loro l'opportunità di dimostrare di meritarsi l'attenzione di Sua Maestà, la Regina. L'esperienza prevede sale immersive che permetteranno, ad esempio, di fare una visita alla modista di Madame Delacroix per prepararsi per l'occasione o concedersi una pausa in uno studio di pittura sotterraneo in stile Regency per un ritratto in posa regale e poter infine vivere un attesissimo incontro con la Regina, provando a conquistare i suoi favori. Per l'intera serata, un quartetto d'archi accompagnato da ballerini suonerà le musiche ispirate alla serie e versioni classiche di canzoni contemporanee.

Biglietti e date

I biglietti sono in vendita sul sito bridgertonexperience.com, dove è possibile consultare anche le date disponibili, e hanno un prezzo di 56 dollari a persona (99 dollari se si vuole acquistare il biglietto VIP che comprende un drink di benvenuto e un posto speciale al ballo). Per il momento non ci sono date italiane ma Netflix ha promesso che l'evento toccherà dozzine di città in tutto il mondo, quindi mai dire mai (in caso ci consoleremo guardando la seconda stagione della serie, in arrivo il 25 marzo). Esperienze immersive del genere hanno avuto grande successo anche per un un'altra serie di Netflix, Stranger Things: gli eventi Secret Cinema ispirati alla serie dei fratelli Duffer sono andati sempre sold out in tutto il mondo (anche se, c'è da dire, allora la pandemia era ancora un'esperienza lontana).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo