Bridgerton 4: Yerin Ha paragona Benedict a Mr. Darcy di Orgoglio e pregiudizio
Può Benedict Bridgerton essere un po' Mr. Darcy? A detta di Yerin Ha, che interpreterà Sophie nella quarta stagione, il paragone con Orgoglio e pregiudizio è stato immediato.
La quarta stagione di Bridgerton si concentrerà su Benedict (Luke Thompson), il secondogenito finora allergico ai legami sentimentali duraturi e che invece troverà finalmente l'amore grazie a Sophie Baek, personaggio affidato a Yerin Ha. New entry di spicco del prossimo capitolo in streaming su Netflix, l'attrice ha paragonato Benedict a uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Jane Austen: potrebbe Benedict essere come Mr. Darcy?
Bridgerton 4: Yerin Ha paragona Benedict a Mr. Darcy di Jane Austen
Tratto da La proposta di un gentiluomo di Julia Quinn, il quarto capitolo di Bridgerton introdurrà finalmente l'amore nella vita di Benedict. Dopo Daphne, Anthony e Colin, toccherà al latin lover di casa impegnarsi concretamente nei confronti di Sophie. Il secondogenito s'innamorerà della figlia illegittima del Conte Richard Gunningworth. La sua storia è chiaramente ispirata a quella di Cenerentola, poiché, dopo la morte della madre avvenuta al momento del parto, Sophie è stata adottata dal Conte nella sua casa di campagna, ma il loro legame è sempre stato freddo e s'incrina ancora di più nel momento in cui, più avanti, lui sposa Araminta Reiling, vedova con due figlie. Araminta non vede di buon occhio Sophie, ancor di più dopo la morte del Conte, e inizia a trattarla come la sua cameriera personale. E, come accade in Cenerentola, la vita di Sophie cambia in occasione di un ballo in maschera dove incontra Benedict Bridgerton.
Yerin Ha è convinta che Benedict abbia anche un po' del fascino di Mr. Darcy, traendo chiara ispirazione da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Ai microfoni di TV Insider, ha rivelato:
È divertente perché c'era una scena in cui ho detto a Luke: "Emani proprio vibrazioni da Mr. Darcy al 100%". Quindi per me era proprio come Orgoglio e pregiudizio. Non credo che gli showrunner la pensino così, ma per me era assolutamente come Orgoglio e pregiudizio.
Naturalmente l'attrice non ha potuto rivelare la natura della scena, siccome la trama della quarta stagione non è stata ancora rivelata al pubblico di Netflix. Finora Benedict si è sempre dimostrato aperto all'esplorazione d introspettivo. La quarta stagione gli offrirà un viaggio nei sentimenti che approfondirà la sua caratterizzazione. Ma in che modo potrà avvicinarsi al Mr. Darcy di Jane Austen? Bisognerà attendere l'uscita del prossimo ciclo di episodi per scoprirlo.