Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton 4, l’impatto che potrebbe avere l'assenza di Daphne sulla storia a lungo termine

3

Daphne è tra le grandi assenze della terza stagione di Bridgerton e potrebbe proseguire lungo la stessa linea anche per la quarta: quali potrebbero essere le conseguenze a lungo termine?

Bridgerton 4, l’impatto che potrebbe avere l'assenza di Daphne sulla storia a lungo termine

In più di un’intervista, Phoebe Dynevor ha ammesso che non prenderà parte alla quarta stagione di Bridgerton poiché non è stata contattata dalla produzione. Ciò significa che la sua Daphne non prenderà parte agli eventi relativi alla sua famiglia e questo potrebbe comportare diverse problematiche ai fini della trama, a breve e a lungo termine. Ma di quali si tratta? Protagonista della prima stagione, Daphne ha coinvolto il pubblico nella sua storia d’amore con il Conte di Hastings, mentre nella seconda stagione è apparsa brevemente per dispensare consigli d’amore a suo fratello Anthony. Grande assente, invece, nella terza stagione, seppur menzionata rapidamente da sua madre per giustificarne la mancanza. Daphne, però, non era neppure presente al matrimonio di Colin e di Francesca e, mancando anche nella quarta, non parteciperà neppure alle nozze di Benedict. Il tutto senza una giustificazione apparente, almeno finora.

Bridgerton, come l’assenza di Daphne anche nella stagione 4 potrebbe generare qualche problema ai fini della trama

Protagonista della prima stagione, Daphne ha coinvolto il pubblico nella sua storia d’amore con il Conte di Hastings, mentre nella seconda stagione è apparsa brevemente per dispensare consigli d’amore a suo fratello Anthony. Grande assente, invece, nella terza stagione, seppur menzionata rapidamente da sua madre per giustificarne la mancanza. Daphne, però, non era neppure presente al matrimonio di Colin e di Francesca e, mancando anche nella quarta, non parteciperà neppure alle nozze di Benedict. Il tutto senza una giustificazione apparente, almeno finora.

Uno dei primi problemi generati dall’assenza di Daphne tira in causa il matrimonio di Benedict. Il fratello libertino sarà protagonista indiscusso della quarta stagione che, almeno stando ai romanzi, prevederà un anello al suo dito. L’assenza di Daphne è decisamente grave in questo caso, ancor di più dopo l’assenza non motivata al matrimonio di Colin nella terza stagione, rendendo il personaggio poco coerente (essendo molto affezionata alla sua famiglia e ai suoi fratelli). Non coinvolgendo Daphne, la Serie TV va a creare un evidente buco nella trama, così come un precedente: anche i successivi personaggi potrebbero scomparire nelle prossime stagioni? Inoltre è da tradizione che i personaggi sposati in Bridgerton offrano consigli ai futuri sposi e, nel caso di Benedict, potrebbe ricevere consigli soltanto dai suoi fratelli già sposati oppure da sua madre.

Nella terza stagione, ad esempio, Daphne aveva un ruolo agli occhi di Colin ma è stata prontamente sostituita da Violet. Nel romanzo di Julia Quinn, è la sorella maggiore ad offrirgli conforto e consigli per la sua storia d’amore con Penelope, ma nella serie tv è sua madre invece ad assumere questo ruolo. Anche il matrimonio lampo di Francesca avrebbe chiamato in causa Daphne, che avrebbe avuto sicuramente le sue idee a riguardo, ma la sua assenza ha avuto un peso anche in quel caso. Giustificarla non sarebbe così difficile: una malattia oppure una gravidanza potrebbero rendere più che comprensibile la sua lontananza dalla famiglia, ma un’assenza così prolungata anche nella quarta stagione renderebbe ancor più complicato riportare il personaggio nelle successive dinamiche famigliari. Phoebe Dynevor ha dichiarato di non essere stata contattata da Shondaland per riapparire nella quarta stagione attualmente in produzione, ma tutto è ancora lecito, per cui molto potrebbe cambiare prima che la quarta stagione arrivi in streaming. Basterebbe anche semplicemente giustificarne l’assenza per renderla più digeribile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV