News Serie TV

Breaking Bad: Giancarlo Esposito vuole uno spin-off su Gus Fring

16

L'attore ha un'idea su cosa possa essere successo nel passato in gran parte ignoto del suo personaggio.

Breaking Bad: Giancarlo Esposito vuole uno spin-off su Gus Fring

Dopo Walter White in Breaking Bad e Saul Goodman in Better Call Sall, perché non approfondire anche la storia di Gus Fring in un altro spin-off? L'idea piace molto al suo interprete, Giancarlo Esposito, che in un'intervista con Esquire ha detto anche di sapere come il prequel potrebbe esplorare le origini sfuggenti del personaggio, diventato ricordiamo l'imprenditore dietro Los Pollos Hermanos e un grande trafficante di droga.

Giancarlo Esposito: Come sarebbe uno spin-off su Gus Fring

The Rise of Gus, così Esposito immagina si potrebbe intitolare la serie, farebbe quello che Better Call Sall sta facendo con Saul Goodman, rivelando i retroscena della storia di Fring per collegargli agli eventi raccontati in quest'ultima e in Breaking Bad. "Ho in testa quest'intera storia in cui lui proveniva dai più alti ambienti della politica. Sento come se Gus provenisse dal mondo dell'ordine. E che avesse raggiunto dei risultati. Era un militare. Fuori dall'esercito, aveva acquisito la capacità di osservare. Non puoi guidare se non sei capace di seguire gli ordini", ha detto Esposito. "Nella mia testa, era in altro nella gerarchia miliare. Sarebbe potuto rimanere lì e guidare la nazione. Gli era stata data questa possibilità. Ma ha scelto un percorso diverso per essere l'uomo che voleva essere e per trovare il suo potere, indipendentemente da ciò che gli era stato dato. Questo è ciò che ha scelto".

Del passato di Gus si sa molto poco, e considerando il successo di pubblico e critica che il franchise continua a riscuotere a quasi tredici anni dalla sua prima volta in tv, quella di Esposito potrebbe non essere un'idea così malvagia, nonostante potenzialmente in contraddizione con quanto già rivelato del personaggio (sappiamo ad esempio che è cresciuto nella povertà). Tra l'altro, il momento potrebbe essere quello giusto, con Better Call Sall prossimo alla conclusione dopo sei stagioni. Questo Esposito lo sa, come noi sappiamo quanta dedizione abbia per ogni suo personaggio. Ma cosa ne pensa l'ideatore Vince Gilligan? Lo scopriremo presto, evidentemente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming