News Serie TV

Bradley Cooper ricorda il debutto in Sex and the City: "Ero terrorizzato"

La prima volta davanti alla macchina da presa non si scorda mai: per Bradley Cooper, recitare in Sex and the City è stata un'esperienza terrificante, soprattutto a causa di una piccola bugia raccontata durante l'audizione.

Bradley Cooper ricorda il debutto in Sex and the City: "Ero terrorizzato"

Oggi Bradley Cooper è una star di Hollywood che non ha bisogno di presentazioni. Eppure, come tutti, ha mosso i primi passi nel mondo dell'intrattenimento con ruoli secondari. Il primo, però, non si scorda mai. Per Bradley Cooper, il primo incarico da attore è arrivato con Sex and the City, precisamente nella seconda stagione. Ha incassato la notizia con incredulità, sensazione riportata a distanza di 25 anni durante un'intervista al Santa Barbara International Film Festival.

Bradley Cooper ricorda l'esperienza in Sex and the City: "Ero terrorizzato"

Impensabile immaginare un Bradley Cooper terrorizzato all'idea di recitare in una Serie TV, se si considera che ad oggi ha collezionato numerose nomination agli Oscar, le cui più recenti fanno riferimento alla performance acclamata in Maestro. Eppure è successo, quando è stato contattato dalla produzione di Sex and the City per apparire in un episodio della seconda stagione intitolato Single è bello? All'epoca non credeva neppure possibile che recitare potesse essere un lavoro a tutti gli effetti per lui ed era terrorizzato all'idea perché, durante la sua audizione, aveva raccontato una piccola bugia. Cooper non era in grado di guidare un'auto sportiva con il cambio manuale, come invece aveva lasciato intendere, motivo per il quale interpretare Jake, l'interesse amoroso di Carrie per quell'episodio, ha rappresentato puro terrore ai suoi occhi. Come riporta Entertainment Weekly, durante una sessione di domande e risposte al Santa Barbara International Film Festival, l'attore di Maestro ha ricordato l'esperienza:

Ho fatto il provino e in quel momento non avevo ancora realizzato che avrei potuto ottenere quel lavoro. Ricordo che quando mi chiamarono per partecipare ero terrorizzato. "Cosa vuol dire, che dovrò farlo davvero?". Non sapevo guidare con il cambio manuale, quindi mi hanno mandato alla Models Driving School ed ero terrorizzato. Ho fatto comunque un pasticcio, quindi hanno fatto guidare l'auto a qualcun altro e io ho dovuto far finta che ci fossimo fermati.

Jake, un festaiolo alla guida di un'auto sportiva, è stato il primo personaggio che Bradley Cooper ha interpretato sullo schermo. Un debutto che ha terrorizzato l'attore hollywoodiano ma che, a mente fredda, ha definito un'esperienza "davvero divertente", aggiungendo che Sarah Jessica Parker "è stata incredibile". Sono trascorsi 25 anni da quell'episodio e, nonostante Jake non sia più in circolazione, Carrie Bradshaw continua a vivere la sua vita a New York nel revival And Just Like That...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming