Schede di riferimento
News Serie TV

Bob Odenkirk sarà il giornalista David Carr in una miniserie di AMC

1

A portare The Night of the Gun sullo schermo sarà l'ideatore di The Shield Shawn Ryan.

Bob Odenkirk sarà il giornalista David Carr in una miniserie di AMC

Bob Odenkirk reciterà in un'altra serie di AMC. La star di Breaking Bad e dello spin-off Better Call Saul sarà la protagonista di The Night of the Gun, miniserie di sei episodi basata sulle omonime memorie di successo del giornalista David Carr, adattate dall'ideatore di The Shield Shawn Ryan.

Il drama è descritto come "il racconto incredibile della ricerca della verità di un giornalista sulla questione più difficile della sua carriera - se stesso. Uno sguardo isterico al demone della dipendenza e al suo viaggio da fumatore di crack a stimato giornalista del New York Times", scomparso nel febbraio del 2015 dopo una lunga battaglia con il cancro.

"Ho letto la storia di David... È una storia di sopravvivenza piena di dolore, crack, giustizia giornalistica, auto abbandonate, truffatori, bugie e poi due bambine che gli hanno salvato la vita. È così piena di umanità" commenta Odenkirk, coinvolto anche come produttore esecutivo. "Shawn Ryan è la persona giusta per esplorare la storia di questo vero anti-eroe. Spero di rendere giustizia all'intelletto di David e alla sua natura sconnessa. Sarà folle... se lo faremo bene". Ryan aggiunge: "Non potrei essere più onorato di dare il mio contributo per portare la sua storia alla vita. Soprattutto con un attore e un partner creativo dal talento immenso come Bob Odenkirk".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming