Schede di riferimento
News Serie TV

Big Little Lies 3 si farà o no? HBO chiarisce le cose e motiva il ritardo

Ormai un anno fa Nicole Kidman ha annunciato con entusiasmo lo sviluppo di una terza stagione di Big Little Lies, ma poi le cose sono andate a rilento: finalmente scopriamo perché.

Big Little Lies 3 si farà o no? HBO chiarisce le cose e motiva il ritardo

Non aspettiamoci di vedere molto presto la terza stagione di Big Little Lies. Nonostante l'annuncio entusiastico di Nicole Kidman, che circa un anno fa aveva detto di stare lavorando attivamente a un terzo capitolo della serie basata sul romanzo della scrittrice australiana Liane Moriarty, pare che il progetto al momento sia in stallo. E c'è un motivo ben preciso, come ha spiegato ai giornalisti il capo di HBO Casey Bloys.

Big Little Lies 3: Gli ultimi aggiornamenti

Bloys ha fatto sapere che al momento una terza stagione di Big Little Lies è in sospeso perché stanno aspettando prima che Lian Moriarty scriva il romanzo che darà una continuazione alla storia. "Dobbiamo prima leggere il libro", ha spiegato il dirigente. Non mancano, tuttavia, l'entusiasmo e la voglia di ripartire, come aveva fatto intendere anche il produttore esecutivo di Big Little Lies David E. Kelley parlando con TVLine qualche mese fa. "Siamo un po' lontani dall'inizio della produzione. Abbiamo Reese [Witherspoon] e Nicole a guidare la carica... Ci sono un sacco di programmi da elaborare, ma c'è molta passione per il progetto, da parte di tutti i soggetti coinvolti. E mi mancano i personaggi! Sarebbe fantastico trascorrere di nuovo del tempo con loro perché li sentivo tutti molto vicini a me. Quindi, sì, stiamo tutti incrociando le dita", aveva detto lo sceneggiatore.

Chi tornerebbe nel cast

Nel frattempo, nell'ultimo anno, Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Laura Dern hanno manifestato apertamente il loro interesse a tornare nei panni dei loro personaggi. Lo scorso giugno, parlando con Vanity Fair, Kidman ha detto che le cose stavano procedendo abbastanza speditamente. "Ci stiamo muovendo velocemente e con energia, Liane sta per consegnare il suo libro. Siamo a buon punto. Sono emozionata e so che non dovremmo parlarne, perché non si dovrebbe parlare di qualcosa finché non è stato fatto", erano state le sue parole. Al contrario Zoe Kravitz, dopo la prematura scomparsa del regista e produttore esecutivo Jean-Marc Vallée nel 2021, aveva escluso la possibilità di una terza stagione. "Non riesco a immaginare di andare avanti senza di lui", aveva detto a GQ all'epoca. "È stato davvero un visionario per quello show", aveva aggiunto l'attrice che nella serie interpretava Bonnie.

Ad avere l'ultima parola, in ogni caso, sarà HBO che, solo dopo aver preso visione del nuovo romanzo, deciderà se procedere con l'ordine ufficiale di una terza stagione o meno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo