Schede di riferimento
News Serie TV

Bella Thorne: "Disney mi ha quasi licenziata per una foto in bikini a 14 anni"

L'ex stellina della serie per ragazzi A tutto ritmo ha parlato delle dure regole che, da adolescente, ha dovuto rispettare per continuare ad essere un volto di Disney Channel.

Bella Thorne: "Disney mi ha quasi licenziata per una foto in bikini a 14 anni"

Può mai fare scandalo un costume a due pezzi, un semplice bikini, indossato da una quattordicenne in spiaggia? A quanto pare sì se sei una piccola star di una serie di Disney Channel. Bella Thorne, che ha fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo anche grazie alla serie A tutto ritmo (in originale Shake It Up!) andata in onda su Disney Channel dal 2010 per tre stagioni, ha raccontato di essere stata quasi licenziata dalla comedy musicale per ragazzi a causa di una foto scattata da un fan in spiaggia che la ritraeva mentre indossava un bikini all'età di 14 anni.

Quasi licenziata da Disney: Il racconto di Bella Thorne

Ospite del podcast High Low With EmRata, Thorne ha ricordato le volte in cui da ragazzina si è sentita eccessivamente sessualizzata, come quando - all'età di 10 anni - un responsabile casting ha riferito a sua madre che un regista "si sentiva come se stesse filtrando con lui" e questa cosa lo metteva a disagio. L'attrice ha poi raccontato un episodio che ha messo quasi a repentaglio la sua carriera, mentre era co-protagonista insieme a Zendaya della sitcom per ragazzi A tutto ritmo.

A tutto ritmo

A quattordici anni si trovava in spiaggia con alcuni amici, quando un fan le scattò una foto che fece velocemente il giro del web arrivando anche ai responsabili della serie. Si trattava di una foto in cui indossava un normale bikini, ma comunque giudicata troppo scandalosa dai dirigenti Disney. "Era su tutti i media, era virale in quel periodo. Le critiche erano tipo 'Come osa questa ragazzina fare questo?'", ha ricordato Thorne. Alla fine non venne licenziata, ma le raccomandarono di indossare "pantaloncini e una maglietta larga" per le future uscite in spiaggia. Per il momento Disney non ha rilasciato commenti sull'aneddoto reso noto dall'attrice.

Il fenomeno A tutto ritmo

A  tutto ritmo ha debuttato nel novembre 2010 ed è andata in onda per tre stagioni pari a 75 episodi. Oltre a Thorne e Zendaya (nei panni di CeCe e Rocky), il cast comprendeva Roshon Fegan, Adam Irigoyen, Davis Cleveland, Caroline Sunshine e Kenton Duty. Altri attori che ne hanno preso parte sono Phil Morris (nei panni del padre di Rocky, il dottor Curtis Blue), Tyra Banks (nei panni della bibliotecaria Ms. Burke), Maggie Wheeler, Cat Deeley, Leslie Jordan, Ben Savage, Loretta Devine, Noah Centineo, Cameron Boyce, Yvette Nicole Brown, Alfonso Ribeiro e la futura star di The White Lotus Haley Lu Richardson.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo