Schede di riferimento
News Serie TV

BBC ordina una miniserie basata su Casa Howard di E. M. Forster

1

Nuovi progetti in sviluppo anche per Kevin Spacey, Graham Yost e John Ridley.

BBC ordina una miniserie basata su Casa Howard di E. M. Forster

La rete britannica BBC One ha ordinato la produzione di Howards End, miniserie di quattro episodi basata sul famoso romanzo di Edward Morgan Forster Casa Howard, dal quale nel 1992 fu tratto l'omonimo film di James Ivory premiato con tre Oscar. Scritto dal Premio Pulitzer Kenneth Lonergan, al cinema sceneggiatore di Gangs of New York e Conta su di me, il drama esplora le divisioni sociali e di classe nell'Inghilterra del 20° secolo attraverso i racconti di tre famiglie: gli intellettuali e idealisti Schlegel, i benestanti e altolocati Wilcox e i proletari Bast. Le riprese cominceranno la prossima estate.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati negli ultimi giorni:

NBC è al lavoro con lo storico autore del Late Show Robert Borden allo sviluppo di Imported, comedy basata sull'omonimo format israeliano. La storia ruota attorno a una famiglia americana trasferitasi a Londra dopo che uno dei figli è ingaggiato da un'importante società di calcio inglese. Borden scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo.

Il network del Pavone sta valutando anche la possibilità di portare in tv Heist, thriller elegante e sexy creato, scritto e prodotto dall'ideatore di The Art of More Chuck Rose. La storia si concentra su un gran numero di personaggi su entrambi i lati di un ingente furto di gioielli, i quali finiscono col tradirsi l'uno con l'altro nel loro cammino verso ciò che promette di cambiargli la vita. Il progetto coinvolge anche Gary A. Randall (The Glades) in qualità di produttore esecutivo.

ABC ha acquistato dal duo di BoJack Horseman Elijah Aron e Jordan Young White Sheep, potenziale comedy basata sulla vita di quest'ultimo. Il progetto segue i tentativi di un adolescente di essere un bravo ragazzo in una famiglia piena di cretini. Young e Aron firmeranno la sceneggiatura e saranno affiancati da Peter Traugott e Rachel Kaplan alla produzione esecutiva.

The Code, adattamento a stelle e strisce dell'apprezzata serie australiana omonima, è in sviluppo alla FOX. Il political drama, scritto e prodotto a livello esecutivo dall'ideatore di Justified Graham Yost insieme con Fred Golan, racconta la storia di due fratelli molto diversi - un giornalista e un hacker - che portano allo scoperto segreti per i quali i poteri politici sarebbero disposti a uccidere. Michael Dinner, che ha diretto l'episodio d'apertura di Justified, sarà il regista del potenziale pilota di The Code, nonché uno dei produttori esecutivi.

ABC ha ordinato a John Ridley (American Crime) la produzione dell'episodio pilota di un nuovo drama. Presence (Unlic), da lui scritto, segue la storia di una donna, una veterana dell'Esercito, la quale si ritrova a lavorare come investigatrice privata senza licenza a Los Angeles, dove interagisce con un gruppo di personaggi unici. Michael McDonald dà il suo contributo come produttore esecutivo.

Midnight Radio, il team dietro la serie estiva di CBS Zoo, sta collaborando con The CW allo sviluppo di Transylvania, drama fantasy ambientato nel 1880. Scritta da Hugh Sterbakov (Robot Chicken), la serie si concentra una giovane newyorchese che raggiunge la Transylvania nel tentativo di trovare il padre scomparso. Qui unisce le forze con un detective di Scotland Yard ingiustamente caduto in disgrazia, e insieme sono testimoni della nascita dei mostri e cattivi più famosi della storia. Jeff Pinkner, Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg formano il team di produzione.

Il produttore esecutivo de Il Trono di Spade Vince Gerardis è al lavoro sullo sviluppo di The 4th Kingdom, drama d'avventura descritto come l'incrocio tra Mad Max e Waterworld. I 10 episodi previsti, scritti da Paul Chart, saranno girati probabilmente alle Bahamas.

Dopo Klondike, Discovery Channel prova a espandere la sua offerta di sceneggiati originali con Manifesto, drama antologico à la True Detective. Prodotta da Kevin Spacey insieme con la partner Dana Brunetti e lo sceneggiatore Andrew Sodroski, la serie racconta come l'FBI ha dato la caccia e fermato alcune delle menti criminali più pericolose e famose del Paese. Il primo ciclo di episodi mostra come un agente, un linguista altamente specializzato, è riuscito con mezzi non convenzionali ad assicurare alla giustizia Ted Kaczynski, il criminale meglio conosciuto come Unabomber, dopo una caccia all'uomo lunga 20 anni. Troy Searer completa il team di produzione.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming