Batman: Il team di Gotham lavora a un nuovo prequel su Alfred

- Google+
216
Batman: Il team di Gotham lavora a un nuovo prequel su Alfred

Dopo aver visto Gotham raccontare le origini del Commissario Gordon, di Batman e dei loro numerosi nemici in quel di Gotham City, una nuova serie tv esplorerà il passato di un altro personaggio importantissimo nella mitologia del Cavaliere Oscuro, Alfred Pennyworth, suo fedele maggiordomo e assistente.

Pochi giorni dopo l'annuncio alla FOX che la quinta stagione di Gotham sarà l'ultima, la rete via cavo Epix riporta l'entusiasmo tra i fan del supereroe della DC ordinando la produzione di una prima stagione di 10 episodi di Pennyworth, nuovo prequel di Batman incentrato sullo stesso personaggio interpretato nella prima da Sean Pertwee. Nello specifico, Pennyworth esplora le origini di Alfred come un ex soldato del SAS (corpo speciale dell'Esercito Britannico) che nella Londra degli Anni '60 apre un'agenzia di sicurezza segreta con Thomas Wayne, il padre miliardario del futuro Batman, Bruce.

Pur non essendo uno spin-off di Gotham e, quindi, non coinvolgimento Pertwee, Pennyworth ha con essa un legame molto forte, condividendone lo stesso team creativo. In aggiunta all'ideatore e showrunner Bruno Heller, che scriverà il primo episodio e ne sarà il produttore esecutivo, la nuova serie coinvolge anche Danny Cannon, per Gotham regista, sceneggiatore e produttore esecutivo. "Come fan di queste leggende della DC, così come dello straordinario talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più entusiasti di rendere Epix la casa di questa serie", ha dichiarato il presidente del network Michael Wright in un comunicato.



Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento