News Serie TV

Avatar: La leggenda di Aang 2 avvia la produzione, Miya Cech si unisce al cast nel ruolo di Toph

La serie live-action aveva ottenuto il rinnovo per una seconda e una terza stagione, che sarà anche l'ultima, lo scorso marzo.

Avatar: La leggenda di Aang 2 avvia la produzione, Miya Cech si unisce al cast nel ruolo di Toph

La seconda stagione di Avatar: La leggenda di Aang è entrata ufficialmente in produzione. Ma questa non è la notizia più esaltante per i fan della serie live-action di Netflix. Durante l'evento Geeked Week 2024, oltre ad aver condiviso un video che annuncia l'inizio delle riprese dei nuovi episodi, il servizio di video in streaming ha annunciato un ingresso nel cast molto atteso. È stato affidato, infatti, il ruolo chiave della Earthbender Toph, uno dei personaggi più importanti e amati dagli appassionati della serie anime. Sarà l'attrice Miya Cech, vista nella serie di Apple TV+ Le ragazze del surf e in un episodio di Beef - Lo scontro, a ricoprirlo.

Chi è Toph e perché è un personaggio importante

Per trovare un giovane attore asiatico che potesse interpretare il personaggio cieco di Toph, lo scorso giugno Netflix aveva aperto i casting incoraggiando gli attori ciechi e ipovedenti a candidarsi. Toph è un maestro dominatore della terra nato cieco e addestrato a sentire e percepire il mondo che la circonda. I produttori esecutivi Jabbar Raisani e Christine Boylan hanno detto a Tudum che sono arrivate "migliaia e migliaia" di audizioni per Toph, ma entrambi hanno capito subito che Cech sarebbe stata l'interprete perfetta.

La descrizione ufficiale del personaggio recita: "È sfacciata, sicura di sé e senza filtri. Per la maggior parte della sua vita la sua forza e le sue formidabili abilità di controllo della terra sono state represse, ma ora in fuga come maestra di controllo della terra dell'Avatar non ha inibizioni e vuole diventare la feroce guerriera che crede di essere dentro".

La trama di Avatar: La leggenda di Aang

Il drama fantasy - già rinnovato anche per una terza stagione che sarà l'ultima - è ambientato in un mondo devastato dalla guerra, in cui alcune persone possono "piegare" uno dei quattro elementi classici: acqua, terra, fuoco e aria. C'era un tempo in cui la Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria vivevano in armonia, con l'Avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi, impegnato a mantenere l'equilibrio tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato e spazzato via i Nomadi dell'Aria, primo passo dei dominatori del fuoco verso la conquista del mondo. Senza un nuovo Avatar, il mondo ha perso la speranza e ora è sull'orlo di una catastrofe. Ma, come una luce nell'oscurità, la speranza emerge quando Aang (Gordon Cormier), un giovane dei Nomadi dell'Aria, l'ultimo della sua specie, viene a conoscenza della sua vera identità e scopre di essere il nuovo Avatar, l'unico individuo con la capacità di piegare tutti e quattro gli elementi.

Foto: Netflix

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo