Schede di riferimento
News Serie TV

Attrazione fatale: Joshua Jackson raggiunge Lizzy Caplan nella serie tv basata sul film cult

4

L'ex star di Dawson's Creek interpreterà Dan Gallagher, il personaggio che aveva il volto di Michael Douglas nel lungometraggio del 1987.

Attrazione fatale: Joshua Jackson raggiunge Lizzy Caplan nella serie tv basata sul film cult

Joshua Jackson e Lizzy Caplan forse non riusciranno a farci dimenticare l'Attrazione fatale di Michael Douglas e Glenn Close nell'omonimo film diventato cult, ma sono sicuramente una coppia esplosiva. L'ex Pacey Witter di Dawson's Creek, visto di recente anche nella miniserie di Peacock Dr. Death, è stato scelto per il ruolo del co-protagonista della serie tv di Paramount+ che riproporrà in chiave moderna la storia del thriller psicosessuale del 1987. Jackson erediterà il ruolo di Dan Gallagher, che fu di Douglas, affiancando Lizzy Caplan che vestirà invece i panni di Alex, interpretata prima da Glenn Close.

Attrazione fatale: La trama della serie tv

Nel film Michael Douglas era Dan, un avvocato sposato che aveva un'avventura di una notte con l'avvocatessa Alex (Close) mentre sua moglie era fuori città. Dopo quella notte, Alex sviluppava una vera e proprio ossessione per Dan con esiti disastrosi. Secondo le prime informazioni, il reboot di Paramount+ rispolvererà quella stessa storia ed esplorerà l'attrazione fatale e i temi senza tempo del matrimonio e dell'infedeltà, parlando di come la cultura moderna ha a che fare con donne forti, disordini della personalità, vergogna delle vittime e controllo coercitivo.

Alexandra Cunningham (già sceneggiatrice di serie come Dirty John e Bates Motel) sarà autrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie. Kevin J. Hynes, che ha sviluppato la storia con Cunningham, sarà il produttore esecutivo. "Joshua è un talento incredibile che crea personaggi meravigliosamente complicati sia sullo schermo che sul palcoscenico", ha dichiarato Nicole Clemens, presidente delle serie originali con sceneggiatura di Paramount+. "Lui e Lizzy sono perfetti per raccontare una storia moderna e ricca di sfumature sulla complessità della psiche umana. Siamo entusiasti di collaborare con loro per far conoscere questa storia provocatoria e accattivante a una nuova generazione".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo