Schede di riferimento
News Serie TV

Arriva l'okay di Syfy al thriller di Ronald Moore

In linea con le indiscrezioni incoraggianti delle ultime settimane, la rete via cavo Syfy ha dato l'okay alla produzione di una prima stagione di 13 episodi di Helix, il thriller di fantascienza sviluppato dal papà di Battlestar Galactica Ronald D. Moore. La serie, ideata da Cameron Porsandeh, arriverà in tv entro la fine dell'anno. St...


In linea con le indiscrezioni incoraggianti delle ultime settimane, la rete via cavo Syfy ha dato l’okay alla produzione di una prima stagione di 13 episodi di Helix, il thriller di fantascienza sviluppato dal papà di Battlestar Galactica Ronald D. Moore.

La serie, ideata da Cameron Porsandeh, arriverà in tv entro la fine dell’anno. Steven Maeda (Lost, CSI: Miami) ne sarà lo showrunner, mentre Moore il produttore esecutivo. Le vicende ruotano attorno a un gruppo di scienziati impegnato nello studio del possibile focolaio di una malattia la quale potrebbe distruggere il pianeta.

“Con personaggi così definiti, storie così intense e un team così incredibile, non potremmo essere più felici di vedere questa serie adrenalinica prendere vita”, ha detto il presidente della programmazione originale di Syfy Mark Stern.

Nel frattempo, la rete via cavo IFC ha avviato la produzione di altre due serie originali, le comedy The Spoils of Babylon e The Birthday Boys. La prima, ideata da Will Ferrell e Adam McKay, adatterà in almeno 6 episodi le storie narrate dal famoso (e mai esistito) scrittore Eric Jonrosh (interpretato da Ferrell) in un suo romanzo di successo - le vite sexy e drammatiche di una famiglia che ha costruito un impero nel business del petrolio. The Birthday Boys, della quale sono stati ordinati 10 episodi, si presenta invece come una sketch comedy - ideata da Bob Odenkirk (Breaking Bad) e Ben Stiller - incentrata su un gruppo di comici di Los Angeles e le loro riflessioni sui temi più disparati.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo