Arielle Kebbel e Adam Demos tra i protagonisti di Rescue: HI-Surf
Definito il cast della serie che ricorda Baywatch, attesa sulla FOX per la prossima stagione televisiva.
Definito il cast di Rescue: HI-Surf, prossima serie dell'americana FOX prodotta dal gigante dello schermo John Wells (Shameless, Southland, West Wing, ER), da molti descritta come la Baywatch della nostra epoca. Ad aver firmato per un ruolo regolare sono Arielle Kebbel (9-1-1), Adam Demos (Sex/Life), Robbie Magasiva (Wentworth), Kekoa Kekumano (The White Lotus), Alex Aiono (Pretty Little Liars: Original Sin) e Zoe Cipres (Roswell, New Mexico), mentre Sea Shimooka (Arrow) interpreterà un ruolo ricorrente.
Rescue: HI-Surf, la trama e i personaggi della serie tv
Scritta dallo sceneggiatore di Animal Kingdom Matt Kester, Rescue: HI-Surf è un action drama che segue le vite private e professionali dei guardaspiaggia che pattugliano e tengono al sicuro le acque agitate della North Shore sull'isola di Oahu, il tratto di costa più famoso e pericoloso del mondo. La serie seguirà questi soccorritori dediti, eroici e in cerca di adrenalina mentre salvano vite nelle condizioni difficili e spesso pericolose per la vita di questo miracolo delle Hawaii lungo sette miglia (Seven Mile Miracle è il modo in cui i surfisti professionisti sono soliti chiamare quest'area del mondo).
Kebbel interpreterà Emily 'Em' Wright, la migliore in un gruppo di guardaspiaggia composto al 90% da uomini. Una vera anticonformista, Em è la prima tenente donna nella storia della Ocean Safety, un'esperta surfista e canoista che ha gli occhi puntati sulla posizione di capitano, ricoperta attualmente dal suo mentore e amico in difficoltà Harlan 'Sonny' Jennings. Quest'ultimo, interpretato da Magasiva, è un surfista e marinaio profondamente legato alla sua comunità e alla sua squadra di soccorritori. Un leader carismatico, lui ispira coraggio e lealtà, ma il suo dolore per la morte del nipote minaccia di costargli il lavoro e la squadra che ama.
Demos vestirà i panni di Will Ready, un surfista australiano e guardaspiaggia certificato venuto tempo fa sulla North Shore per sfidare se stesso. Rimasto qui da allora, Will è di buon carattere e leale, ha una forte etica del lavoro e una forma fisica incomparabile, tratti che lo rendono pronto ad affrontare qualsiasi situazione l'oceano gli pone davanti. Kekumano sarà nel frattempo Laka Hanohano, un guardaspiaggia di Honolulu sicuro di sé, competente e simpatico. In ottima forma, lui pattuglia le affollate spiagge di North Shore con uno stile tutto suo. Impavido tra le onde, Laka ama il suo lavoro e lo stile di vita che ne deriva.
Kainalu, il personaggio affidato ad Aiono, è un giovane presuntuoso e competitivo, dolce ma testardo, nato in un quartiere esclusivo fuori Honolulu. Con un padre politico in ascesa, Kainalu sta sfidando molte aspettative (come finire il college) per diventare un guardaspiaggia alle prime armi. Cipres sarà Hina, una matricola proveniente da una grande famiglia hawaiana della classe operaia. Intelligente, impertinente e fieramente competitiva, lei è la prima del suo corso di formazione, preoccupata di bilanciare i suoi doveri professionali (e la difficoltà di essere una delle poche donne guardaspiaggia) con il suo profondo amore per la sua famiglia e la sua comunità. Infine, Shimooka interpreterà Jenn, un'abile surfista nata e cresciuta a Kauai e venuta a Oahu per studiare medicina e, ovviamente, surfare. Una soccorritrice, Jenn prende sul serio il suo lavoro e le grandi onde e ha un senso del dovere che la spinge a portare tutto al livello successivo.