Apple ordina Pachinko, la sua serie tv più imponente

-
Share
Apple ordina Pachinko, la sua serie tv più imponente

In attesa di sapere tra una decina di giorni quando e come Apple lancerà il suo chiacchierato servizio di video in streaming, giunge da The Hollywood Reporter la notizia di un'altra importante aggiunta alla futura offerta della piattaforma. Il colosso delle tecnologie produrrà Pachinko, serie drammatica basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Min Jin Lee.

Uno dei 10 migliori libri del 2017 secondo Times, Pachinko racconta le speranze e i sogni di una famiglia di immigrati coreani. La storia inizia con un amore proibito e cresce fino a diventare una saga epica ambientata tra Corea, Giappone e America, affrontando temi secolari come la guerra e la pace, l'amore e la perdita, il trionfo e la resa dei conti.

Lo sceneggiatore coreano-statunitense Soo Hugh (The Terror) ne sarà lo showrunner e il produttore esecutivo, in quest'ultimo caso insieme con Lee e Michael Ellenberg, che con la sua Media Res sta producendo per Apple anche un drama ambientato nel mondo dei programmi televisivi del mattino con protagoniste Reese Witherspoon e Jennifer Aniston e un altro con Brie Larson nei panni di una giovane agente della CIA.

Fonti vicine alla produzione fanno sapere nel frattempo che per Apple, aggiudicatasi il progetto dopo una guerra di offerte con diversi competitor, Pachinko sarà la serie più ingente e costosa tra quelle attualmente in produzione, qualcosa di simile agli sforzi messi in campo da Netflix per The Crown.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento