News Serie TV

Angel: Il cast riunito in foto per il 20° anniversario

198

Lo spin-off di Buffy con David Boreanaz andò in onda per la prima volta nel 1999.

Angel: Il cast riunito in foto per il 20° anniversario

Nell'anno in cui ricorre il 20° anniversario dell'arrivo in tv dell'amata serie soprannaturale Angel, spin-off dell'altrettanto popolare Buffy, la rivista americana Entertainment Weekly ne riunisce il cast, incluso il protagonista David Boreanaz, e gli ideatori, inclusa sua eccellenza Joss Whedon, per la cover story del nuovo numero in edicola, nonché per una passeggiata lungo il viale dei ricordi.

Le foto che immortalano l'evento ritraggono Boreanaz, interprete del vampiro con l'anima Angel, insieme con le ex co-star Alexis Denisof (Wesley), Amy Acker (Fred), James Marsters (Spike), J. August Richards (Charles) e Charisma Carpenter (Cordelia), oltre al co-ideatore David Greenwalt. "È bello vedere tutti!" ammette l'attore, oggi 50enne. Ricorda la volta in cui Whedon lo invitò a raggiungerlo in ufficio per parlargli. Temeva che sarebbe stato licenziato, e invece si è ritrovato a interpretare lo stesso personaggio, questa volta da protagonista, per cinque stagioni e 110 episodi.

"Tutto aveva un senso sulla carta, ma finché non hai una serie, non hai una serie", racconta Whedon a proposito della genesi di Angel. Greenwalt aggiunge: "Abbiamo pensato, facciamo una cosa noir sulla dipendenza e la redenzione, e ambientiamola a Los Angeles. Le storie sarebbero state più cupe [rispetto a Buffy] e, cosa più importante, lui sarebbe stato più cupo". E sebbene il racconto non sia mancato di sentimenti e momenti leggeri, ancora oggi la loro viene considerata una delle scelte creative più coraggiose compiute in tv; strappare l'interesse amoroso da uno show di successo avrebbe potuto far arrabbiare i fan. Ma per Whedon, mantenere il personaggio nella serie originale sarebbe potuta essere una condanna a morte. "Buffy è una serie sull'esperienza della vita. E certamente non lo è andare al college e avere il ragazzo del liceo ancora tra i piedi", spiega. "Quella sarebbe stata solo una serie su quanto terribile fosse quell'anno, e poi sarebbe finita".

Angel

Angel

Angel

Angel



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming