Schede di riferimento
News Serie TV

Anche i remake televisivi di Rush Hour e Big tra i progetti in sviluppo

30

Inoltre, Zach Braff dirigerà il pilota di una dark comedy di MTV.

Anche i remake televisivi di Rush Hour e Big tra i progetti in sviluppo

L’ideatore di Scrubs e Cougar Town Bill Lawrence sta collaborando con il collega Blake McCormick allo sviluppo di una action-comedy basata sul popolare franchise cinematografico con Jackie Chan e Chris Tucker Rush Hour. Prodotta da Warner Bros. Television, la potenziale serie sarà proposta ai network nei prossimi giorni e manterrà le premesse del primo film, nel quale uno stoico e retto detective di Hong Kong, Lee (Chan), finisce a Los Angeles per lavorare a un caso con il presuntuoso detective di colore James Carter (Tucker), che non vuole saperne di avere un partner. Il regista dei film Brett Ratner e il produttore Arthur Sarkissian contribuiranno allo sviluppo della serie come produttori esecutivi.

Nel frattempo, FOX sta valutando la possibilità di portare in tv l’adattamento di un’altra famosa pellicola, Big di Penny Marshall, con il duo dietro Enlisted Kevin Biegel e Mike Royce. Nel film, uscito nelle sale alla fine degli anni ’80, Tom Hanks interpreta un bambino innamorato che voleva “essere grande” e lo diventa davvero, da un giorno all’altro, dopo essere stato al luna park. La serie, scritta e prodotta da Biegel e Royce, esplora cosa significhi essere un bambino e un adulto in un epoca come la nostra in cui i bambini hanno troppa fretta di crescere e gli adulti non sembrano esserlo affatto.

MTV ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di Self Promotion, dark comedy di Steve Yockey basata su un’idea di Mark Bianculli, con la star di Scrubs Zach Braff coinvolta come regista. La storia si concentra su Katie Preston, una stressata assistente la quale scopre che il suo capo, una prepotente e forte donna asiatica, è scomparso (se non peggio). Temendo di poter essere la prima indiziata, Katie tenta di sviare qualunque sospetto mentre cerca di capire cosa sia successo e scagionare se stessa.

Justice è il legal drama che lo sceneggiatore Matt Lopez (L’apprendista stregone) e il produttore esecutivo John Glenn stanno sviluppando per NBC. Il progetto ruota attorno a Logan Archer, un brillante e implacabile procuratore distrettuale con i propri oscuri segreti da tenere al sicuro.

Sempre NBC ha acquisito i diritti di Raven Rock, il potenziale drama che gli sceneggiatori di Jericho e Human Target Matthew Federman e Stephen Scaia stanno sviluppando basandosi su un prossimo libro non-fiction di Garrett Graff. Il volume esplora gli sforzi del governo per assicurare la sopravvivenza degli Stati Uniti se la maggior parte del Paese e dei suoi governanti fossero distrutti o uccisi da un attacco nucleare. Piani altamente minuziosi e segreti su come salvare i ranghi più alti e ricostruire l’America.

Josh Schwartz e Stephanie Savage, la coppia dietro successi quali Gossip Girl e OC, hanno venduto il loro terzo progetto a ABC, Broad Squad. Il poliziesco, ambientato in un’altra epoca e incentrato su un gruppo di donne, sarà scritto da Bess Wohl e coinvolgerà anche il produttore esecutivo Aaron Kaplan (The Mysteries of Laura). La storia si concentra sulle prime agenti di pattuglia di Boston. Soprannominate la Broad Squad dalla stampa locale, queste donne sono arrivate in un momento tumultuoso nella storia della città (la fine degli anni ’70), in cui la criminalità nelle strade andava a braccetto con la corruzione all’interno della polizia.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming