Schede di riferimento
News Serie TV

Anche Gale Anne Hurd smentisce i licenziamenti in The Walking Dead

In quello che non è più un giallo, dopo le dichiarazioni di Robert Kirkman di qualche giorno fa, anche la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens) ha voluto dire la sua sulla notizia pubblicata da Deadline, secondo la quale tutti gli sceneggiatori della prima stagione di The Walking Dead sono stati licenziati dallo sho...


In quello che non è più un giallo, dopo le dichiarazioni di Robert Kirkman di qualche giorno fa, anche la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens) ha voluto dire la sua sulla notizia pubblicata da Deadline, secondo la quale tutti gli sceneggiatori della prima stagione di The Walking Dead sono stati licenziati dallo showrunner Frank Darabont.

Intervistata da Entertainment Weekly, anche Hurd ha negato il fatto. “E’ assolutamente inesatto. Nella stanza degli sceneggiatori ci sono delle persone che hanno cominciato altri progetti, i quali per loro avranno la priorità se saranno selezionati come pilot o serie”, ha detto Hurd. Il co-creatore Charles ‘Chic’ Eglee è tra questi.

Hurd ha precisato che il prossimo anno Frank e Robert si riuniranno attorno a un tavolo per tracciare le linee guida della seconda stagione, in onda da ottobre. La produttrice ha assicurato che tutto il cast principale - o, presumibilmente, gli attori i cui personaggi saranno ancora in vita dopo la season finale in onda questa sera su Fox - hanno rinnovato i rispettivi contratti e rimarranno nella serie per diverse stagioni. L’unico punto interrogativo rimane Greg Nicotero, l’oramai leggendario truccatore che ha creato il look degli zombie presenti nello show. “Noi ovviamente ci auguriamo che torni”, ha detto Hurd. “Come per tutti, bisognerà valutare la disponibilità. Lui è un membro molto importante della squadra, come lo sono i suoi colleghi. Penso che la KNB si occuperà ancora del trucco”.

Infine, Hurd ha ammesso che anche lei è rimasta sorpresa dal successo di The Walking Dead, che due domeniche fa ha registrato l’ascolto più alto dal suo esordio. “Onestamente, penso che siano saliti a causa della copertina di EW”, ha scherzato. “Se ci riflettete, è quel genere per il quale si potrebbe pensare che la gente dica ‘beh, una serie sugli zombie non fa per me’. Ma abbiamo scoperto che l’interesse è più ampio delle opinioni che tutti avevamo inizialmente”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo