Amy Adams sviluppa The Poisonwood Bible per HBO

-
Share
Amy Adams sviluppa The Poisonwood Bible per HBO

In attesa di sapere se Sharp Objects avrà davvero una seconda stagione, Amy Adams rinnova la propria collaborazione con la rete via cavo HBO attraverso The Poisonwood Bible, miniserie attualmente in sviluppo basata sul romanzo omonimo di Barbara Kingsolver, della quale la nominata a sei Oscar sarà la produttrice esecutiva insieme con la manager Stacy O'Neil.

Pubblicato nel 1998, The Poisonwood Bible racconta la storia di Orleanna Price, la moglie di un missionario evangelico che finisce nel bel mezzo di agitazioni coloniali quando suo marito porta lei e le loro quattro figlie nel Congo del 1959, all'epoca noto formalmente come Congo Belga. In una storia tanto tragica quanto epica, il destino di questa famiglia si ritrova così legato sorprendentemente a quello di una nuova nazione africana indipendente.

La sceneggiatura è stata affidata ad Anya Epstein, conosciuta in tv per il suo lavoro in The Affair e Homicide. Lei affiancherà inoltre Adams, O'Neil e Kingsolver alla produzione esecutiva.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento