American Love Story: Sarah Pidgeon sarà Carolyn Bessette nella nuova serie antologica di Ryan Murphy
La star di The Wilds Sarah Pidgeon è entrata nel cast della prima stagione di American Love Story, incentrata sulla storia d'amore tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette.

Sarah Pidgeon, attrice che abbiamo apprezzato soprattutto nella serie The Wilds di Prime Video, è entrata nel cast della prima stagione di American Love Story, la nuova serie antologica creata da Ryan Murphy con lo storico partner Brad Falchuk che racconta storie d'amore vere e travolgenti che hanno catturato l'attenzione del mondo. Pidgeon interpreterà Carolyn Bessette, la moglie di John F. Kennedy Jr., nella prima stagione della serie che ripercorrerò la storia della loro intensa e tragica relazione.
American Love Story: Cosa doppiamo aspettarci dalla nuova serie antologica
American Love Story, prodotta da FX e 20th Television, si inserisce nel fortunato filone delle serie antologiche di Ryan Murphy che include American Horror Story e American Crime Story. Ogni stagione di American Love Story esplorerà una famosa storia d'amore, e la prima si concentrerà su quella tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette, un'unione che sembrava destinata a durare ma che si è consumata sotto la pressione dei riflettori dei media e delle voci sulla loro vita privata. Secondo Deadline, il casting di JFK Jr. è ancora in fase di definizione, con diversi attori pronti a fare il provino nelle prossime settimane. Al momento, né la rete FX né i produttori hanno confermato la notizia del coinvolgimento di Pidgeon. Per quanto ne sappiamo, nella serie vedremo anche altri personaggi rilevanti, come Jackie Kennedy, la madre di JFK Jr., e Caroline Kennedy, la sorella di quest'ultimo.
La tragica storia di John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette
Nel ruolo di Carolyn Bessette, Pidgeon avrà il compito di interpretare una delle figure più affascinanti degli anni '90. Bessette, pubblicitaria di Calvin Klein, incontrò JFK Jr. nel 1992, dando inizio a una storia d'amore che sarebbe stata seguita con ammirazione e curiosità da tutto il mondo. La coppia, spesso considerata "la royalty americana", si sposò nel 1996, ma la loro relazione venne messa a dura prova dalla pressione incessante dei tabloid e dalle difficoltà legate alle loro carriere. La tragica fine arrivò nel 1999 quando il volo privato su cui viaggiavano si schiantò nell'oceano, al largo della costa del Massachusetts, un incidente che non diede loro scampo.
Il fortunato franchise delle "storie americane"
La serie si inserisce nel progetto più ampio del franchise "American Story" di Ryan Murphy che, oltre ad American Horror Story e allo spin-off American Horror Stories e ad American Crime Story, comprende anche la recente American Sports Story. Quest'ultima, con il primo ciclo di episodi andato in onda nel 2024, esamina eventi significativi legati a figure sportive e nella prima stagione si è concentrata sulla storia del giocatore della NFL Aaron Hernandez, condannato per omicidio nel 2015 e poi morto suicida.