News Serie TV

American Gods: Ian McShane sarà Wednesday nella serie tv

61

La star di Deadwood raggiunge Ricky Whittle, scelto per il ruolo di Shadow.

American Gods: Ian McShane sarà Wednesday nella serie tv

A breve nella sesta stagione de Il Trono di Spade, il veterano di Deadwood Ian McShane ha ottenuto l'importante ruolo di Wednesday in American Gods, l'adattamento di Starz del popolare romanzo del 2001 scritto da Neil Gaiman.

Portata alla vita dall'ideatore di Hannibal Bryan Fuller, American Gods segue un solitario ex detenuto di nome Shadow (Ricky Whittle, The 100) diventare la guardia del corpo e il compagno di viaggio di Wednesday, un truffatore sotto le cui spoglie mortali si cela un antico dio. Mentre attraversano il Paese, Shadow si rende conto che una guerra incombe tra antichi e nuovi dèi - vecchie divinità bibliche e mitologiche schierate contro quei nuovi dèi (denaro, tecnologia, media, fama e droga) che sempre di più affascinano la società moderna - e che lui è destinato ad avere un ruolo in tutto questo.

"Quando crei un personaggio amato come Wednesday, ti ritrovi a guardare Internet mentre cerchi l'attore per il ruolo", ha commentato Gaiman. "Ho visto suggerire centinaia di nomi, ma pochi mi hanno entusiasmato come ha fatto Ian McShane". Fuller e Michael Green hanno aggiunto: "Un attore. Un'icona. E ora un dio. È dannatamente piacevole collaborare - di nuovo [Green lo aveva fatto già in Kings] e per la prima volta - con l'incomparabile Ian McShane a una storia di fede e credo con la massima fiducia e stima in McShane come il nostro Wednesday. È davvero un mercoledì meraviglioso".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming