News Serie TV

American Gods: Blythe Danner sarà una dea greca nella stagione 3

La vincitrice di due Emmy per Huff interpreterà Demetra.

American Gods: Blythe Danner sarà una dea greca nella stagione 3

Blythe Danner è una dea, ora lo dice anche American Gods. Il drama fantasy basato sul romanzo omonimo di Neil Gaiman ha ingaggiato la vincitrice di due Emmy per il ruolo ricorrente di Demetra, la dea greca del raccolto, nella terza stagione.

Legato a lei da trascorsi sentimentali rimasti irrisolti, Mr. Wednesday (Ian McShane) cercherà di ottenere l'aiuto di Demetra nella sua prossima guerra contro i Nuovi Dei. Un coinvolgimento il suo che avrà un costo: tirarla fuori dall'istituto psichiatrico nel quale è stata ricoverata contro la sua volontà.

"È un raro privilegio lavorare con la Sig.ra Blythe Danner, una cara amica, una fonte d'ispirazione e un tesoro nazionale", ha dichiarato lo showrunner Chic Eglee. "È stata la nostra musa nella creazione del ruolo di Demetra, dal momento che nessun'altra può infondere una tale bellezza eterea e grazia al ruolo di una dea".

In Italia disponibile in streaming su Amazon Prime Video con le prime due stagioni, nei giorni scorsi American Gods ha ingaggiato anche Marilyn Manson per il ruolo di Johan Wengren, il cantante sanguinario della band viking metal Blood Death, un'altra freccia all'arco di Mr. Wednesday.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming